Roma-Genoa, Mourinho: "Dybala ha un 'profumo' diverso". E difende Zaniolo

Coppa Italia

L'allenatore della Roma è soddisfatto per il successo sul Genoa ma chiede aiuto ai tifosi: "I miei giocatori danno sempre il massimo e chiedo alla gente di non fischiare questi ragazzi". Sulla prestazione di Dybala: "I giocatori bravi fanno gli allenatori bravi, poi c'è il gioco di squadra ma con Paulo c'è un profumo diverso"

ROMA-GENOA 1-0, GOL E HIGHLIGHTS

José Mourinho è soddisfatto per la vittoria della sua Roma che vale il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia: "La Roma dà sempre il massimo e per questo ho affetto verso i miei ragazzi, ho imparato da bambino che quando si da il massimo non si è obbligati a dare di più, poi si può vincere o perdere - spiega - Mi sono dispiaciuti i fischi a Zaniolo. Chiedo alla gente di non fischiare i giocatori perché danno tutto quello che hanno".

Le condizioni di Pellegrini e l'importanza di Dybala

Sulle condizioni di Pellegrini, uscito nell'intervallo per far posto a Dybala: "Ha avuto qualche problemino fisico. Ho messo dentro Dybala ma volevo risparmiarlo e sono i giocatori bravi che fanno gli allenatori bravi, poi c'è il gioco di squadra e il lavoro di squadra, ma Paulo è un'altra cosa, ha un profumo diverso". Sul problema tifosi degli ultimi giorni: "Non voglio dire nulla, io alleno e per qualcuno alleno anche male". Infine sulle parole di Thiago Pinto che ha detto che la Roma ha tutto per raggiungere il quarto posto: "Il direttore è il direttore. Non mi sembra che l'allenatore debba commentare le sue dichiarazioni"

Sulla nazionale portoghese

"Voglio ringraziare il presidente della federazione portoghese - ha aggiunto l'allenatore -  quello che mi ha detto mi ha fatto piacere e mi ha reso orgoglioso. Mi ha detto che ero non la sua prima scelta per la panchina, ma la sua unica scelta e che avrebbe fatto di tutto per portarmi a casa e per me è stato un onore. Ma non sono andato. Sono qui, e questo interessa".