Coppa ItaliaOttavi - mercoledì 12 gennaio 2022Ottavi - mer 12 gen
Fine
Atalanta
Muriel L. 12'Maehle J. 88'
2 - 0
Venezia
Atalanta
Muriel L. 12'Maehle J. 88'
2 - 0 Venezia
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Atalanta-Venezia 2-0, gol e highlights: nerazzurri ai quarti di Coppa Italia

Con un gol di Muriel in avvio, convalidato dal Var dopo la revisione per un tocco dubbio con il braccio, e uno di Maehle in contropiede nel finale, l’Atalanta elimina il Venezia e accede ai quarti di Coppa Italia, dove troverà la vincente di Fiorentina-Napoli. Nerazzurri pericolosi anche con Koopmeiners (traversa) e Pezzella (palo), il Venezia si risveglia solo nella ripresa

1 nuovo post

Le squadre sono nel tunnel degli spogliatoi pronte a scendere in campo

- di Redazione SkySport24
Intanto si registrano nuovi positivi in diverse squadre, mentre si sono negativizzati Lozano (Napoli), Nandez (Cagliari) e Tatarusanu (Milan). Qui il punto squadra per squadra
- di Redazione SkySport24
Intanto, dopo la vittoria dell'Atalanta su un'Udinese decimata dal Covid e dopo altre gare che hanno fatto discutere, si aspetta solo l'ok del Cts per il nuovo protocollo Covid che verrà adottato dalla serie A. Ecco le nuove regole

- di Redazione SkySport24
La vincente di Atalanta-Venezia accederà ai quarti di finale dove affronterà una tra Napoli o Fiorentina, altro ottavo in programma domani alle 18.
- di Redazione SkySport24

L'Atalanta inizia oggi il suo cammino in Coppa Italia: la Dea viene dal successo per 6-2 con l’Udinese, mentre il Venezia è reduce dalla sconfitta per 3-0 contro il Milan.

- di Redazione SkySport24

Atalanta, le scelte di Gasperini

Toloi, Malinovskyi e Ilicic devono scontare la squalifica dalla finale dello scorso anno (contro la Juventus), Oltre a loro Piccoli, Zappacosta e Sportiello sono ancora indisponibili, così come Zapata e Gosens. Nel 3-4-1-2, davanti a Musso gioca Scalvini dal 1’. Freuler torna in mezzo al campo con Koopmeiners; Maehle e Pezzella sugli esterni. Scelte praticamente obbligate in attacco, con Pessina (preferito a Pasalic) e Miranchuk alle spalle di Muriel
- di Redazione SkySport24

Venezia, le scelte di Zanetti

Zanetti mischia le carte e in previsione della delicata sfida di campionato di domenica prossima contro l’Empoli, fa anche turnover. Per affrontare il modulo di Gasperini, poi, cambia schieramento, passando alla difesa a 3 e facendo salire Molinaro sulla linea di centrocampo. In porta c’è Lezzerini. A centrocampo rientra Fiordilino, con Tessmann. Crnigoj sulla destra. Tridente con Johnsen e Kiyine a supporto di Okereke.
- di Redazione SkySport24
Atalanta e Venezia si affrontano per la sesta volta in Coppa Italia: il bilancio è in perfetto equilibrio con due successi per i bergamaschi, due per i veneti (incluso il più recente nella fase a gironi dell’edizione 2003/04) e un pareggio.
- di Redazione SkySport24
Il Venezia ha superato il turno nell’ultima occasione in cui ha incontrato l’Atalanta in Coppa Italia in una sfida ad eliminazione diretta: secondo turno dell’edizione 1992/93, con una vittoria esterna per 2-0 e una sconfitta casalinga per 1-2.
- di Redazione SkySport24
L'Atalanta ha passato il turno in tre delle ultime quattro occasioni in cui ha disputato gli ottavi di finale di Coppa Italia, dopo essere stata eliminata in tutte le cinque precedenti occasioni (tra il 2006 e il 2017).
- di Redazione SkySport24

Dopo il successo sulla Ternana nell'ultimo turno di Coppa Italia, disputato a metà dicembre, il Venezia potrebbe vincere due incontri consecutivi nella Coppa nazionale per la prima volta dall'agosto 2000 (contro Savoia e Siena).

- di Redazione SkySport24
Il Venezia è stato eliminato nelle ultime due occasioni in cui ha giocato gli ottavi di finale di Coppa Italia (contro il Parma sia nel 2000, sia nel 2003); l'ultima volta che i veneti hanno passato questo turno della competizione risale al 1999, in un doppio confronto con l'Udinese.
- di Redazione SkySport24
statistiche
L'Atalanta ha vinto 15 delle ultime 16 sfide interne di Coppa Italia, segnando almeno due reti in ognuno di questi successi: fa eccezione la sconfitta, per 0-1, contro la Juventus, nella semifinale d'andata del gennaio 2018.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Venezia non vince una trasferta di Coppa Italia dal dicembre 2003 (1-0 contro il Parma, proprio in un ottavo di finale); da allora, i lagunari hanno registrato due pareggi e tre sconfitte, subendo 11 reti nel parziale.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Venezia è la squadra che nei sedicesimi di finale di questa Coppa Italia ha effettuato più conclusioni: ben 22 tiri per i lagunari contro la Ternana, 11 dei quali hanno trovato lo specchio della porta.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Duván Zapata ha preso parte a tre degli ultimi quattro gol dell'Atalanta in Coppa Italia, grazie a una rete e due assist, tutti nella semifinale di ritorno, del febbraio 2021, contro il Napoli.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Nella gara dei sedicesimi di finale, contro la Ternana, Francesco Forte ha toccato 10 palloni nell’area avversaria: più di qualsiasi altro giocatore nello scorso turno della competizione.
- di Redazione SkySport24