SASS1
CAG0
INT3
EMP2
Coppa ItaliaOttavi - mercoledì 19 gennaio 2022Ottavi - mer 19 gen
Fine
Inter
Sánchez A. 13'Ranocchia A. 91'Sensi S. 104'
3 - 2Dtr: 2-2
Empoli
Bajrami N. 61'Radu I. 76' (Aut.)
Dts
Inter
Sánchez A. 13'Ranocchia A. 91'Sensi S. 104'
3 - 2 Empoli
Bajrami N. 61'Radu I. 76' (Aut.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter-Empoli 3-2 dts: decide il match un gol di Sensi, nerazzurri ai quarti

La squadra di Andreazzoli sfiora il colpaccio a San Siro, va sotto 1-0 (gol di Sanchez subentrato all’infortunato Correa) e ribalta la gara nella ripresa grazie a Bajrami e al colpo di testa di Cutrone con deviazione di Radu nella propria porta. Nel recupero una semirovesciata di Ranocchia manda la gara ai supplementari. Inzaghi manda in campo Sensi (in partenza con destinazione Samp) e il centrocampista nerazzurro fa 3-2 con un bel diagonale che qualifica l’Inter ai quarti di finale di Coppa Italia

1 nuovo post
Le scelte di formazione, Inter: Inzaghi manda in campo Vidal e Correa dal 1'. Cambi anche in difesa con Ranocchia e Dimarco. Sulla sinistra gioca Darmian
- di Redazione SkySport24
Sassuolo-Cagliari 1-0. I neroverdi battono di misura il Cagliari e si qualificano per i quarti di Coppa Italia (prima volta in assoluto), dove affronteranno la Juve. In avvio pericolosi Scamacca e Dalbert, poi Harroui dopo il quarto d'ora firma il gol che vale il passaggio del turno. Prima dell'intervallo Raspadori colpisce un palo esterno, mentre all'ora di gioco Pavoletti sigla il pari ma il Var annulla per offside. Il Sassuolo difende l'1-0 e passa. CRONACA E TABELLINO
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): Radu; D'Ambrosio, Ranocchia, Dimarco; Dumfries, Vidal, Gagliardini, Vecino, Darmian; Correa, Lautaro. All. Inzaghi
EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Marchizza, Viti, Romagnoli, Fiamozzi; Asllani, Stulac, Bandinelli; Zurkowsky; Pinamonti Cutrone. All. Andreazzoli
- di Redazione SkySport24

Il post partita su 'Calciomercato - L'Originale

Il post gara di Inter-Empoli è in diretta all’interno di 'Calciomercato - L’Originale' subito dopo la fine del match (in diretta su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio). Interviste da San Siro e commenti, oltre alle tutte le ultime di mercato da Gianluca Di Marzio. In studio, con Bonan e Fayna, stasera ci saranno Beppe Bergomi e Giancarlo Marocchi

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

L'Inter è imbattuta in 10 confronti di Coppa Italia contro l'Empoli, grazie a nove successi e un pareggio - quella toscana è la squadra che i nerazzurri hanno affrontato più volte senza mai perdere nella competizione.

- di Redazione SkySport24
In 10 confronti di Coppa Italia contro l’Empoli, l’Inter ha segnato 16 gol subendone solo tre - infatti solo contro la Juventus (nove, ma in 33 incontri) i nerazzurri hanno ottenuto più clean sheet nella competizione che contro i toscani (sette).
- di Redazione SkySport24
L'Inter ha perso l'ultima partita interna giocata in Coppa Italia, nella semifinale d'andata della scorsa edizione contro la Juventus - risale al 1980 l'ultima occasione in cui i nerazzurri hanno perso due gare consecutive in casa nella competizione (la prima sempre con la Juventus, la seconda contro il Palermo).
- di Redazione SkySport24
L'Inter è stata eliminata solamente in una delle ultime 18 occasioni in cui ha giocato gli ottavi di finale di Coppa Italia (0-1 contro l'Udinese nel gennaio 2014): in tre delle sette occasioni in cui ha passato il turno da quella sconfitta, la partita è andata ai supplementari.
- di Redazione SkySport24
L'Empoli ha segnato in tutte le ultime sei partite di Coppa Italia (sempre almeno due reti a partita): i toscani non registrano una striscia più lunga di gare in gol nella competizione dal 2009, quando arrivarono a otto.
- di Redazione SkySport24
L'Empoli ha passato gli ottavi di finale di Coppa Italia in tre occasioni nella sua storia (1986 v Milan, 1988 v Roma e 2006 v Genoa) - è tuttavia stato eliminato nelle ultime quattro partecipazioni a questa fase del torneo.
- di Redazione SkySport24
L'Empoli ha vinto due delle ultime tre trasferte di Coppa Italia (1 sconfitta), dopo aver trovato la sconfitta in tutte le precedenti sei.
- di Redazione SkySport24
Solo la Fiorentina (11) ha segnato più reti dell'Empoli (otto) in questa edizione della Coppa Italia: quattro contro il Vicenza ad agosto e quattro contro il Verona a dicembre.
- di Redazione SkySport24
A partire dal suo arrivo all’Inter, Nicolò Barella è il calciatore nerazzurro con più presenze in Coppa Italia (otto). Dal 2019/20 il centrocampista classe ’97 ha preso parte a quattro gol nel torneo (una rete e tre assist), nessun giocatore dell’Inter ha fatto meglio nel periodo.
- di Redazione SkySport24