Coppa ItaliaSemifinali - martedì 1 marzo 2022Semifinali - mar 1 mar
Fine
Milan
0 - 0
Inter
Milan0 - 0 Inter
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Milan-Inter, le probabili formazioni del derby di Coppa Italia

Forze fresche per Pioli che deve fare a meno dello squalificato Tonali e rilancia dal primo minuto Saelemaekers e Krunic sulla trequarti; i nerazzurri con Dumfries e il tandem offensivo composto da Lautaro-Dzeko. Le probabili formazioni di Milan-Inter (ore 21), semifinale d'andata di Coppa Italia

Un derby di Coppa per cercare di superare il momento delicato che entrambe le milanesi stanno vivendo nell’ultimo periodo. Milan e Inter si affrontano nella gara andata della semifinale di Coppa Italia (la qualificazione si deciderà sul doppio confronto andata/ritorno) che si gioca questa sera a San Siro con fischio d’inizio alle ore 21.

Milan, due cambi sulla trequarti per Pioli

Un cambio obbligato a centrocampo legato all’assenza dello squalificato Tonali, poi due novità in casa rossonera entrambe legate ai trequartisti. Pioli infatti è pronto a mandare in campo forze fresche, con Saelemaekers – che non gioca titolare proprio dal derby di campionato contro l'Inter del 5 febbraio scorso – preferito a Messias e Krunic – ultima volta titolare contro la Juve lo scorso 23 gennaio – al posto di Brahim Diaz. A sinistra confermato Leao, l’uomo più in forma del Milan in questo momento; riferimento centrale sarà Giroud. Ancora inizio in panchina per Rebic.

pioli conferenza 1

leggi anche

Pioli: "Manca l'ultimo step per essere vincenti"

MILAN (4-2-3-1) La probabile formazione: Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

Inter, gioca Dumfries: in attacco Lautaro-Dzeko

Formazione tipo per i nerazzurri, con Simone Inzaghi che davanti ad Handanovic schiera il trio composto da Skrniar, De Vrij e Bastoni. Sull’out di destra spazio a Dumfries, sul lato opposto agirà Perisic; in mezzo spazio a Barella, Brozovic e l’ex Calhanoglu. In attacco tandem composto da Lautaro e Dzeko. Tra i convocati nerazzurri anche Correa, recuperato dopo l’infortunio, e il nuovo acquisto del mercato di gennaio Gosens.

inzaghi 18

leggi anche

Inzaghi: "Le motivazioni faranno la differenza"

INTER (3-5-2) La probabile formazione: Handanovic; Skrniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calanhoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.