Coppa ItaliaOttavi - martedì 10 gennaio 2023Ottavi - mar 10 gen
Fine
Inter
Martínez L. 88'Acerbi F. 110'
2 - 1Dtr: 1-1
Parma
Juric S. 38'
Dts
Inter
Martínez L. 88'Acerbi F. 110'
2 - 1 Parma
Juric S. 38'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Inter-Parma 2-1, gol e highlights: decide un gol di Acerbi ai supplementari

Il Parma accarezza il sogno di qualificarsi ai quarti di Coppa Italia ma deve arrendersi a un gol di Acerbi nel secondo supplementare. La squadra di Pecchia gioca una partita accorta e poi sblocca il risultato con un gol di Juric. Nella ripresa l'Inter spinge ma senza costrutto, i gialloblu non corrono grossi rischi ma nel finale all'88' arriva il pari di Lautaro. Dopo un primo supplementare senza grossi sussulti, nel secondo Acerbi, di testa, realizza il gol qualificazione per i nerazzurri

1 nuovo post
La formazione dell'Inter in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Parma: Pecchia manda in campo Buffon. Vazquez non riposa e completa il tridente con Man e Benedyczak. In campo anche Estevez
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Inter: senza Barella e Calhanoglu, Simone Inzaghi schiera Gagliardini e Asllani a centrocampo. In attacco è Correa il partner di Lautaro. A sinistra gioca Gosens, in difesa D'Ambrosio con De Vrij e Bastoni
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Asslani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lautaro. All. S. Inzaghi

PARMA (4-3-3): Buffon; Del Prato, Balogh, Valenti, Osorio; Estevez, Bernabé, Sohm; Vazquez, Benedyczak, Man. All. Pecchia

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

L’Inter è imbattuta in sette dei 10 confronti con il Parma in Coppa Italia grazie a quattro successi e tre pareggi. Tre invece le vittorie della formazione gialloblù, maturate tra il 1999 e il 2000.

- di Redazione SkySport24
Il Parma ha affrontato l’Inter 10 volte in Coppa Italia segnando 14 gol – solo contro Juventus (11) e Fiorentina (15) conta più sfide nella competizione, mentre solo al Venezia (18) i Ducali hanno realizzato più reti che ai nerazzurri (14 appunto).
- di Redazione SkySport24
L’ultimo precedente tra Inter e Parma in Coppa Italia è stato negli ottavi di finale dell’edizione 2005/06 – in quell’occasione i nerazzurri passarono il turno nella doppia sfida grazie a un successo per 1-0 all’andata e a un pareggio a reti inviolate al ritorno.
- di Redazione SkySport24
L’Inter è, con Milan, Juventus e Lazio, una delle quattro squadre che nelle ultime otto edizioni di Coppa Italia hanno sempre superato gli ottavi di finale.
- di Redazione SkySport24
Da quando gli ottavi di finale di Coppa Italia sono a gara secca il Parma ha superato questa fase in due occasioni (contro la Fiorentina nel dicembre 2010 e contro il Cagliari a gennaio 2015).
- di Redazione SkySport24
L’Inter ha vinto le ultime due partite di Coppa Italia e potrebbe ottenere almeno tre successi di fila nella competizione per la prima volta da gennaio 2011 (striscia record di sette per i nerazzurri nel torneo in quel caso).
- di Redazione SkySport24
Dopo il 2-0 contro la Salernitana e l’1-0 contro il Bari tra agosto e ottobre 2022, il Parma potrebbe centrare tre vittorie consecutive in Coppa Italia per la prima volta dal marzo 1999 (tre, due delle quali proprio contro l’Inter); i Ducali potrebbero inoltre collezionare tre clean sheet di fila per la prima volta dall’ottobre 1992 (quattro).
- di Redazione SkySport24
Il Parma ha perso sei delle ultime otto trasferte di Coppa Italia (1 vittoria, 1 pareggio) ma ha vinto la più recente (vs Salernitana il 7 agosto scorso) e potrebbe trovare due vittorie esterne di fila nel torneo per la prima volta dall’agosto 2005 – contro Cavese e Padova.
- di Redazione SkySport24
Lautaro Martínez, da quando ha esordito in Coppa Italia (gennaio 2019), è il giocatore dell’Inter che ha segnato più gol nella competizione: cinque, realizzati tutti in partite casalinghe.
- di Redazione SkySport24
Franco Vázquez, giocatore che nella Serie B in corso ha partecipato a più marcature per il Parma (sette, frutto di tre reti e quattro assist) ha realizzato due gol contro l’Inter in Serie A; solo contro Atalanta (quattro) e Verona (tre) ha fatto meglio nel massimo campionato
- di Redazione SkySport24