In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

AZ-RKC Waalwijk 4-0

Eredivisie

Il match valido per la ventunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE ha visto l'AZ battere nettamente il RKC. La squadra di Arne Slot non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Idrissi ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

Condividi:

E' stato un autentico show quello dell'AZ che ha travolto il RKC. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il RKC ha provato a resistere ma il 4-3-3 di Koopmeiners e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 29° minuto con la rete di Idrissi che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Grim passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Oussama Idrissi che ha realizzato una doppietta e Myron Boadu.


L'AZ ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Idrissi al 29° e Boadu al 36°. Nella ripresa l'AZ ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il RKC con altre 2 reti : Idrissi (51°), Stengs (65°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Marco Bizot poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, l'AZ ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (20-11), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (591-320): si sono distinti Stijn Wuytens (92), Ron Vlaar (83) e Midtsjø (68). Per gli ospiti, Tijjani Reijnders è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Calvin Stengs è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Richard van der Venne a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nell'AZ, il centrocampista Fredrik Midtsjø è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). L'attaccante Mario Bilate è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


AZ (4-3-3 ): M.Bizot, S.Wuytens, O.Wijndal, R.Vlaar, J.Svensson, D.de Wit, F.Midtsjø, T.Koopmeiners (Cap.), C.Stengs, M.Boadu, O.Idrissi. All: Arne Slot
A disposizione: Y.Sugawara, F.Druijf, J.Schendelaar, J.Kramer, R.de Boer, R.Leeuwin, K.Goudmijn, Z.Aboukhlal, H.Evjen, J.Clasie, T.Ouwejan.
Cambi: J.Clasie <-> T.Koopmeiners (61'), Z.Aboukhlal <-> O.Idrissi (71'), H.Evjen <-> C.Stengs (71')

RKC (4-3-3 ): E.Vaessen, F.Sporkslede, H.Mulder, H.Delcroix, S.Velkov, C.Leemans, R.van der Venne, T.Reijnders, D.Maatsen, E.Hansson, M.Bilate (Cap.). All: Fred Grim
A disposizione: K.Heemskerk, L.Nieuwpoort, M.Meulensteen, D.Rienstra, S.Sow, I.van Weert, D.Vente, P.Quasten, A.Tahiri, M.Grim, J.Gaari, S.Bakari.
Cambi: P.Quasten <-> H.Mulder (45'), D.Rienstra <-> C.Leemans (75'), A.Tahiri <-> R.van der Venne (80')

Reti: 29' Idrissi, 36' Boadu, 51' Idrissi, 65' Stengs.
Ammonizioni: H.Mulder

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale