In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

AZ-Vitesse 3-1

Eredivisie

L'AZ porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro il Vitesse nel match valido per la quattordicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE . AZ che passa in vantaggio con la rete di Karlsson, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Condividi:

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per l'AZ che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Vitesse. La squadra di Thomas Letsch è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 46° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Pascal Jansen che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 40 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Vitesse ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

L'AZ è riuscita a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Jesper Karlsson al 5° e Myron Boadu al 40°. Il Vitesse ha dimezzato lo svantaggio al 46° grazie alla rete di Loïs Openda, l'AZ ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Ferdy Druijf al 75° minuto.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'AZ ha battuto più calci d'angolo (4-3). Il Vitesse, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%) e ha effettuato più tiri totali (15-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (369-223): si sono distinti Jacob Rasmussen (59), Remko Pasveer (44) e Danilho Doekhi (42). Per i padroni di casa, Hatzidiakos è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Tijjani Reijnders nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Matús Bero a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'AZ, il difensore Pantelis Hatzidiakos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Il centrocampista Oussama Tannane è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



AZ: M.Bizot, O.Wijndal, Y.Sugawara, P.Hatzidiakos, T.Letschert, F.Midtsjø, T.Koopmeiners (Cap.), T.Reijnders, C.Stengs, M.Boadu, J.Karlsson. All: Pascal Jansen
A disposizione: A.Gudmundsson, F.Druijf, H.Verhulst, Juan Castillo, Z.Aboukhlal, R.Vlaar, T.Velthuis, H.Evjen, R.Leeuwin, K.Goudmijn, T.Oosting, M.Taabouni.
Cambi: Z.Aboukhlal <-> T.Letschert (53'), F.Druijf <-> M.Boadu (75'), H.Evjen <-> J.Karlsson (82')

Vitesse: R.Pasveer (Cap.), M.Wittek, J.Rasmussen, E.Dasa, R.Bazoer, D.Doekhi, S.Tronstad, M.Bero, O.Tannane, L.Openda, O.Darfalou. All: Thomas Letsch
A disposizione: T.Bruns, I.Touré, A.Broja, J.Houwen, T.Buitink, B.Bayazit, M.Manhoef, D.Huisman, T.Hajek, E.Cornelisse, H.Gong, P.Vroegh.
Cambi: T.Bruns <-> S.Tronstad (23'), T.Buitink <-> R.Bazoer (69'), A.Broja <-> L.Openda (79'), M.Manhoef <-> M.Wittek (79')

Reti: 5' Karlsson (AZ), 40' Boadu (AZ), 46' Openda (Vitesse), 75' Druijf (AZ).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale