EredivisieGiornata 19 - domenica 16 gennaio 2022Giornata 19 - dom 16 gen
Fine
Cambuur
Coremans T. 33' (Aut.)
1 - 1
Sparta Rotterdam
Dalmau A. 77'
Cambuur
Coremans T. 33' (Aut.)
1 - 1 Sparta Rotterdam
Dalmau A. 77'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cambuur-Sparta Rotterdam: video, gol e highlights

Finisce 1-1 la sfida tra Cambuur e Sparta Rotterdam, nella diciannovesima partita della Dutch Eredivisie. Cambuur in vantaggio al minuto 33 con l'autorete di Coremans. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Dalmau

Finisce senza vincitori la sfida tra Cambuur e Sparta Rotterdam con il risultato finale che ci dice che le due squadre si sono equivalse quanto a finalizzazione della costruzione offensiva. In realtà il match è stato sbloccato da un episodio sfortunato che non è arrivato per (totale) merito di chi è passato in vantaggio. Correva il 33' quando Tim Coremans ha infilato la propria porta. Lo svantaggio non ha però depresso lo Sparta Rotterdam . La situazione è tornata in parità grazie an Adrián Dalmau che ha segnato il gol del definitivo pareggio (1-1) nell'ultimo quarto d'ora della partita (77° minuto), salvando da una sconfitta lo Sparta Rotterdam.

Lo sfortunato autogol di Tim Coremans nello Sparta Rotterdam ha sbloccato il risultato quando sul cronometro scorreva il minuto numero 33 prima che il suo compagno di squadra (Dalmau) riuscisse a pareggiare l'incontro al 77'.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Sonny Stevens (Cambuur), mentre Tim Coremans (Sparta Rotterdam) ha effettuato 4 parate.



Nonostante il risultato finale di parità, il Cambuur ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (12-12), ma ha battuto meno calci d'angolo (2-4) dello Sparta Rotterdam.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (397-324): si sono distinti Erik Schouten (73), Alex Bangura (52) e Calvin Mac-Intosch (51). Per gli ospiti, Sven Mijnans è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Roberts Uldrikis nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cambuur: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Lennart Thy a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Cambuur, l'attaccante Patrick Joosten pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Tom Beugelsdijk è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 14 contrasti vinti (23 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Cambuur sale a quota 29 punti occupando il 8° posto in classifica. Lo Sparta Rotterdam, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 16° posto con 14 punti


Cambuur: S. Stevens, E. Schouten (Cap.), J. van der Meer, A. Bangura, C. Mac-Intosch, R. Maulun, J. Jacobs, M. Paulissen, N. Doodeman, R. Uldrikis, P. Joosten. All: Pascal Bosschaart
A disposizione: F. Krastev, B. Minnema, S. Hendriks, M. Gullit, P. Bos, M. Breij, M. Tol, S. Sylla, T. Kiss.
Cambi: Breij <-> Maulun (74'), Hendriks <-> Joosten (87')

Sparta Rotterdam: T. Coremans, D. Abels, B. Vriends (Cap.), T. Beugelsdijk, G. Masouras, V. van Crooij, Y. Namli, S. Mijnans, A. Meijers, L. Thy, A. Dalmau. All: Henk Fraser
A disposizione: F. Murre, M. Heylen, R. Janse, B. Smeets, M. Engels, L. Jans, A. Madi, E. Emegha.
Cambi: Jans <-> Masouras (45'), Smeets <-> Namli (73'), Emegha <-> Thy (92')

Reti: 33' Aut. Coremans (Sparta Rotterdam), 77' Dalmau (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: A. Bangura, T. Beugelsdijk

Stadio: Cambuur Stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale