Feyenoord
EredivisieGiornata 19 - sabato 15 gennaio 2022Giornata 19 - sab 15 gen
Fine
0 - 1
Vitesse
Openda L. 69'
Eredivisie 
Fine
Feyenoord0 - 1 Vitesse
Fine
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • CORRELATI

Feyenoord-Vitesse: video, gol e highlights

Vittoria per il Vitesse che è riuscito a battere a domicilio il Feyenoord per 1-0 nel match valido per la diciannovesima giornata della Dutch Eredivisie. La rete di Openda al minuto 69 ha dato i tre punti alla sua squadra

A decidere è stato un gol siglato da Loïs Openda che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Vitesse e Feyenoord. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 69 quando Openda ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Jeroen Houwen per il Vitesse chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Feyenoord, da registrare comunque 4 parate di Justin Bijlow nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Mentre il Vitesse ha prevalso per numero di tiri totali (15-18).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (488-314): si sono distinti Geertruida (75), Orkun Kökcü (68) e Fredrik Aursnes (66). Per gli ospiti, Riechedly Bazoer è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Loïs Openda è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Vitesse: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Bryan Linssen a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, l'attaccante Openda è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Lutsharel Geertruida è stato invece il più efficace nelle fila del Feyenoord con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


La vittoria del Vitesse porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Letsch a quota 36 punti in classifica. La battuta d'arresto del Feyenoord lascia invece J. Bijlow e compagni a 39 punti

A livello di statistiche individuali invece Openda, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 10 gol

Feyenoord: J. Bijlow (Cap.), M. Pedersen, T. Malacia, L. Geertruida, G. Trauner, O. Kökcü, A. Jahanbakhsh, F. Aursnes, G. Til, R. Nelson, B. Linssen. All: Arne Slot
A disposizione: O. Marciano, A. Milambo, R. Hendriks, L. Hartjes, M. Senesi, D. Hall, T. Jansen, C. Dessers, J. Toornstra.
Cambi: Dessers <-> Nelson (68'), Toornstra <-> Trauner (82')

Vitesse: J. Houwen, R. Bazoer, J. Rasmussen, D. Doekhi (Cap.), E. Dasa, S. Tronstad, T. Domgjoni, M. Wittek, A. Grbic, T. Buitink, L. Openda. All: Thomas Letsch
A disposizione: R. Yapi , E. Cornelisse, A. Oroz, E. Verstappen, G. de Regt, E. Hernández, M. Manhoef, D. Huisman, P. Vroegh, M. Schubert, T. Hajek.
Cambi: Vroegh <-> Tronstad (69'), Huisman <-> Grbic (79'), Oroz <-> Buitink (79'), Hajek <-> Bazoer (89')

Reti: 69' Openda.
Ammonizioni: L. Geertruida, A. Jahanbakhsh, E. Dasa

Stadio: De Kuip
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale