Go Ahead Eagles
EredivisieGiornata 19 - sabato 15 gennaio 2022Giornata 19 - sab 15 gen
Fine
0 - 2
RKC Waalwijk
Stokkers F. 21'Kramer M. 34'
Eredivisie 
Fine
Go Ahead Eagles0 - 2 RKC Waalwijk
Fine
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • CORRELATI

Go Ahead Eagles-RKC Waalwijk: video, gol e highlights

Importante successo fuori casa del RKC sul Go Ahead Eagles. Nel match valevole per la diciannovesima giornata della Dutch Eredivisie, M. Meulensteen e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Stokkers e Kramer

Il Go Ahead Eagles non è riuscito a uscire dal campo evitando la sconfitta. La squadra di van Wonderen, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il RKC ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Oosting di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 21' quando arriva la rete di Finn Stokkers. RKC che ha così provato a iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Go Ahead Eagles. Puntuale arriva al 34' il gol di Michiel Kramer che chiude i giochi.
Nel corso del match, Etienne Vaessen per il RKC che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma della vittoria finale, il RKC ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (10-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-4). Il Go Ahead Eagles, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (403-234): si sono distinti Justin Bakker (65), Gerrit Nauber (59) e Mats Deijl (52). Per gli ospiti, Vurnon Anita è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Michiel Kramer è stato il giocatore che ha tirato di più per il RKC: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Go Ahead Eagles è stato Luuk Brouwers a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel RKC, il difensore Melle Meulensteen è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Luuk Brouwers è stato invece il più efficace nelle fila del Go Ahead Eagles con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


La vittoria del RKC porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Oosting a quota 19 punti in classifica. La battuta d'arresto del Go Ahead Eagles lascia invece B. Kuipers e compagni a 21 punti

A livello di statistiche individuali invece Stokkers, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Kramer che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 6 gol nella competizione.

Go Ahead Eagles: W. Hahn, G. Nauber, B. Lucassen, J. Bakker, L. Brouwers, R. Oratmangoen, M. Deijl, B. Kuipers (Cap.), I. Lidberg, I. Córdoba Querejeta, O. Heil. All: Kees van Wonderen
A disposizione: Q. Dumay, R. Martina, J. Schuurman, J. Mulenga, P. Rommens, A. Aventisian, F. Ross, J. Idzes, A. Noppert, T. Tuzlacik.
Cambi: Idzes <-> Lucassen (61'), Rommens <-> Heil (61'), Mulenga <-> Lidberg (72'), Ross <-> Córdoba Querejeta (72')

RKC: E. Vaessen, S. Adewoye, D. Van den Buijs, M. Meulensteen (Cap.), A. Azhil, V. Anita, J. Gaari, A. Büttner, M. Kramer, J. Odgaard, F. Stokkers. All: Joseph Oosting
A disposizione: L. Wouters , I. Bel Hassani, I. El Maach, Y. Oukili, L. Daneels, R. van der Venne, L. Nieuwpoort, T. Lutonda, R. Kuijpers.
Cambi: Wouters <-> Büttner (45'), van der Venne <-> Odgaard (58'), Oukili <-> Kramer (72')

Reti: 21' Stokkers, 34' Kramer.
Ammonizioni: I. Lidberg, B. Kuipers, A. Büttner, J. Gaari

Stadio: De Adelaarshorst
Arbitro: Sander van der Eijk

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale