EredivisieGiornata 19 - sabato 15 gennaio 2022Giornata 19 - sab 15 gen
Fine
Twente
Ugalde M. 77'van Wolfswinkel R. 88' (Rig.)
2 - 0
Heerenveen
Twente
Ugalde M. 77'van Wolfswinkel R. 88' (Rig.)
2 - 0 Heerenveen
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Twente-Heerenveen: video, gol e highlights

Successo casalingo del Twente sull'Heerenveen. Nel match della diciannovesima giornata della Dutch Eredivisie, R. Pröpper e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Ugalde e van Wolfswinkel

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Twente ha risolto la pratica contro l'Heerenveen con un 2-0 che ha visto la squadra di Jans andare in vantaggio al 77' con il gol di Manfred Ugalde. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Twente ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca continua del doppio vantaggio. Dall'altra parte l'Heerenveen ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Ricky van Wolfswinkel al 88' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match l'Heerenveen non ha creato grandi pericoli alla porta di Lars Unnerstall poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma del punteggio finale, il Twente ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (16-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (362-244): si sono distinti Mees Hilgers (50), Casper Staring (46) e Jesse Bosch (35). Per gli ospiti, Sven van Beek è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Manfred Ugalde è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Filip Stevanovic a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Twente, il centrocampista Dimitris Limnios è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Heerenveen, si è distinto il difensore Milan van Ewijk con 8 contrasti vinti.


La vittoria del Twente porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Jans a quota 35 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Heerenveen lascia invece T. Halilovic e compagni a 25 punti

A livello di statistiche individuali invece van Wolfswinkel, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol. In rete anche Ugalde che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

Twente: L. Unnerstall, M. Hilgers, J. Oosterwolde, G. Troupée, R. Pröpper (Cap.), C. Staring, D. Limnios, J. Bosch, M. Vlap, V. Misidjan, R. van Wolfswinkel. All: Ron Jans
A disposizione: M. Bruns, D. Cleonise, J. Pleguezuelo, D. Rots, G. Smal, L. Everink, J. de Lange, E. van der Gouw, M. Ugalde.
Cambi: Pleguezuelo <-> Pröpper (43'), Cleonise <-> Misidjan (73'), Ugalde <-> Vlap (73'), Smal <-> Oosterwolde (92')

Heerenveen: X. Mous, N. Bakker, M. van Ewijk, S. van Beek, R. Kaib, R. Kongolo, T. Halilovic (Cap.), A. Tahiri, S. de Jong, A. Musaba, F. Stevanovic. All: Johnny Jansen
A disposizione: J. Ras, D. Nunumete, R. Al Hajj, B. Nygren, L. Woudenberg, I. Dresevic, H. Veerman, J. Bekkema, M. Dijkstra, S. van Ottele.
Cambi: Veerman <-> de Jong (70'), Al Hajj <-> Stevanovic (70'), Dresevic <-> Tahiri (77'), Nygren <-> Bakker (82')

Reti: 77' Ugalde, 88' (R) van Wolfswinkel.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale