EredivisieGiornata 19 - domenica 16 gennaio 2022Giornata 19 - dom 16 gen
Fine
Utrecht
0 - 3
Ajax
Antony 5'Brobbey B. 19', 48'
Utrecht0 - 3 Ajax
Antony 5'Brobbey B. 19', 48'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Utrecht-Ajax: video, gol e highlights

Nel match valido per la diciannovesima giornata della Dutch Eredivisie, netto successo dell'Ajax sull'Utrecht. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per l'Ajax che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Brobbey con 2 reti

Vittoria senza patemi per l'Ajax che ha lasciato solo le briciole all'Utrecht. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Erik ten Hag hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 5' con la rete firmata da Antony. Da lì in avanti la gara è completamente girata con l'Ajax che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo l'Utrecht. La squadra di Hake ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 è frutto di una rete di Brobbey al 19'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Brian Brobbey che completa così la sua doppietta personale al 48'. Con questa vittoria la squadra capitanata da D. Tadic può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match l'Utrecht non ha creato grandi pericoli alla porta di Remko Pasveer poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

A conferma del punteggio finale, l'Ajax ha dominato il possesso palla (68%), e ha effettuato più tiri (8-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (597-201): si sono distinti Timber (84), Lisandro Martínez (68) e Edson Álvarez (64). Per i padroni di casa, Mark van der Maarel è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Brian Brobbey è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Quinten Timber a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nell'Ajax, il difensore Jurriën Timber è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Quinten Timber è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.


Il trionfo dell'Ajax ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di ten Hag a quota 45 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Utrecht lascia invece M. van der Maarel e compagni a 29 punti

A livello di statistiche individuali invece Brobbey, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Antony che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 gol nella competizione.

Utrecht: F. de Keijzer, D. Warmerdam, H. ter Avest, M. van der Hoorn, M. van der Maarel (Cap.), A. Maher, Q. Timber, N. Maeda, A. Douvikas, S. van de Streek, M. Mahi. All: René Hake
A disposizione: R. Balk, E. Oelschlägel, J. van Overeem, O. Boussaid, B. Ramselaar, E. Maddy, R. Meissen, W. Janssen, S. Gustafson, K. Gadellaa, A. Zagre.
Cambi: Boussaid <-> Maeda (11'), van Overeem <-> Maher (58'), Balk <-> Mahi (80')

Ajax: R. Pasveer, J. Timber, N. Mazraoui, L. Martínez, D. Blind, E. Álvarez, R. Gravenberch, S. Berghuis, A. dos Santos, B. Brobbey, D. Tadic (Cap.). All: Erik ten Hag
A disposizione: A. van Axel Dongen , K. Taylor, C. Setford, D. Rensch, P. Schuurs, J. Gorter, D. Klaassen, M. Daramy, N. Tagliafico.
Cambi: Taylor <-> Gravenberch (70'), Schuurs <-> Martínez (70'), Klaassen <-> Brobbey (70'), Tagliafico <-> Blind (83')

Reti: 5' Antony, 19' Brobbey, 48' Brobbey.
Ammonizioni: A. Maher, O. Boussaid, N. Mazraoui

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale