EredivisieGiornata 19 - venerdì 14 gennaio 2022Giornata 19 - ven 14 gen
Fine
PEC Zwolle
van den Belt T. 25', 78'
2 - 0
Willem II
PEC Zwolle
van den Belt T. 25', 78'
2 - 0 Willem II
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

PEC Zwolle-Willem II: video, gol e highlights

Preziosa vittoria per il Zwolle. La squadra di Dick Schreuder ha sconfitto sul proprio terreno il Willem II. Secco 2-0 nel match valevole per la diciannovesima giornata della Dutch Eredivisie . Decide una doppietta di van den Belt

Il Willem II non è riuscito a uscire dal campo evitando la sconfitta. La squadra di Grim, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Zwolle ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Schreuder di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 25' quando arriva la rete di Thomas van den Belt. Zwolle che ha così provato a iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Willem II. Puntuale arriva al 78' il gol di Thomas van den Belt che chiude i giochi.
Nel corso del match il Willem II non ha creato grandi pericoli alla porta di Kostas Lamprou per nulla impegnato. Numeri che non sarebbero stati forse possibili senza una difesa molto attenta che non ha subito alcun tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, il Willem II ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (6-5). Il Zwolle, invece, ha effettuato più tiri totali (15-7).

Mats Köhlert (Willem II) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando in questa speciale classifica anche Siemen Voet, il più preciso nelle fila del Zwolle (33). Il giocatore del Willem II ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (17-7).

Thomas van den Belt è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Zwolle: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Godfried Roemeratoe a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Zwolle, il centrocampista Rico Strieder è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Ché Nunnely è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Il trionfo del Zwolle ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Schreuder a quota 9 punti in classifica. La battuta d'arresto del Willem II lascia invece P. Llonch e compagni an 18 punti

A livello di statistiche individuali invece van den Belt, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Zwolle: K. Lamprou, B. van Polen (Cap.), S. Voet, Y. Nakayama, T. van den Belt, E. Reijnders, M. de Wit, R. Strieder, G. Kastaneer, M. Saymak, O. Darfalou. All: Dick Schreuder
A disposizione: R. van den Berg, J. Kesting, S. van Wermeskerken, E. Mbinga, J. Vermaning, D. van der Haar, D. Redan, G. Caschili, K. Paal, M. Hauptmeijer, S. Tedic.
Cambi: Mbinga <-> Saymak (81'), Paal <-> Strieder (81'), Redan <-> Kastaneer (81')

Willem II: T. Wellenreuther, D. Köhn, E. Bergström, M. Köhlert, N. Michelis, G. Roemeratoe, P. Llonch (Cap.), C. Nunnely, M. Svensson, R. Meerveld, K. Wriedt. All: Fred Grim
A disposizione: D. Saddiki, K. Ludewig, G. Saglam, V. Schippers, J. Brondeel, C. van den Berg, M. Nelom, E. Kabangu, A. Kampetsis, R. Zuijderwijk.
Cambi: Saglam <-> Meerveld (45'), Schippers <-> Köhn (61'), Kabangu <-> Svensson (61'), Kampetsis <-> Llonch (76')

Reti: 25' van den Belt, 78' van den Belt.
Ammonizioni: T. van den Belt, R. Strieder, C. Nunnely

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale