EredivisieGiornata 20 - sabato 22 gennaio 2022Giornata 20 - sab 22 gen
Fine
AZ Alkmaar
0 - 0
Cambuur
AZ Alkmaar0 - 0 Cambuur
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

AZ Alkmaar-Cambuur: video, gol e highlights

Pareggio tra AZ e Cambuur. Finisce 0-0 il match valevole per la ventesima giornata della Dutch Eredivisie. Gli uomini di Pascal Jansen ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. AZ con più conclusioni e che ha avuto le chance più nitide per portare a casa i tre punti

E' stata una sfida tra chi ha tentato di trovare con continuità la via del gol e chi invece ha badato a contenere le iniziative altrui. Alla fine quindi lo 0-0 va meglio al Cambuur. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Henk de Jong all'AZ, sono stati infatti i padroni di casa a fare la partita presentandosi più spesso dalle parti di Sonny Stevens. Cambuur che ha badato quasi esclusivamente a difendersi e che in rare circostanze ha messo insieme azioni potenzialmente pericolose. La strategia di de Jong ha pagato: il suo schieramento tattico ha lasciato sì qualche spazio ma alla fine ha reso nullo ogni tentativo portato avanti dall' AZ che in futuro dovrà solo aggiustare un po' la mira.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Sonny Stevens (Cambuur), mentre Peter Vindahl (AZ) ha dovuto compiere 2 interventi.

Anche se le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi, l'AZ ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, in particolare Yukinari Sugawara ha avuto 2 grosse occasioni.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (499-258): si sono distinti Sam Beukema (74), Jordy Clasie (64) e Aslak Fonn Witry (58). Per gli ospiti, Erik Schouten è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Nell'AZ, il centrocampista Dani de Wit è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Roberts Uldrikis è stato invece il più efficace nelle fila del Cambuur con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. L'AZ sale a quota 36 punti occupando il 5° posto in classifica. Il Cambuur, che ha fatto registrare il 2° pareggio esterno in stagione, si assesta al 7° posto con 30 punti


AZ: P. Vindahl, Y. Sugawara, A. Witry, O. Wijndal (Cap.), S. Beukema, F. Midtsjø, H. Evjen, D. de Wit, J. Karlsson, J. Clasie, V. Pavlidis. All: Pascal Jansen
A disposizione: A. Gudmundsson, Y. Barasi, H. Verhulst, P. Hatzidiakos, T. Oosting, P. Koopmeiners, M. Taabouni, B. Reus, E. Poku, Z. Buurmeester.
Cambi: Gudmundsson <-> Pavlidis (65'), Oosting <-> Evjen (65')

Cambuur: S. Stevens, C. Mac-Intosch, D. Schmidt, E. Schouten (Cap.), S. Sylla, R. Maulun, J. Jacobs, M. Paulissen, P. Joosten, N. Doodeman, R. Uldrikis. All: Henk de Jong
A disposizione: B. Minnema, M. Tol, J. ter Heide, T. Kiss, J. van der Meer, F. Krastev, T. Boere, R. van Mameren, P. Bos, S. Hendriks, M. Breij, M. Gullit.
Cambi: Gullit <-> Sylla (58'), Breij <-> Doodeman (58'), Tol <-> Mac-Intosch (74'), Kiss <-> Joosten (74')


Ammonizioni: S. Sylla, T. Kiss

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale