EredivisieGiornata 20 - sabato 22 gennaio 2022Giornata 20 - sab 22 gen
Fine
Heerenveen
0 - 1
PEC Zwolle
van Polen B. 11' (Rig.)
Heerenveen0 - 1 PEC Zwolle
van Polen B. 11' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Heerenveen-PEC Zwolle: video, gol e highlights

Nella ventesima giornata della Dutch Eredivisie, vittoria esterna per lo Zwolle. Sul terreno 'nemico', la squadra di Dick Schreuder ha sconfitto l'Heerenveen di misura; decisivo il gol di van Polen all'11° minuto

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Bram van Polen è stato sufficiente per dare la vittoria al Zwolle che ha così superato per 1-0 l'Heerenveen La squadra allenata da Schreuder si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Jansen ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal PEC Zwolle. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Heerenveen ko e Zwolle che ha portato a casa tre punti. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Johnny Jansen che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Halilovic.

Nel corso del match, Kostas Lamprou per il Zwolle che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta dell'Heerenveen, da registrare comunque 5 parate di Xavier Mous nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Heerenveen ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre il Zwolle ha prevalso per numero di tiri totali (10-14) e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (355-299): si sono distinti van Beek (59), Tibor Halilovic (45) e Nick Bakker (40). Per gli ospiti, van Polen è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Eliano Reijnders nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Zwolle: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Siem de Jong a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Zwolle, il centrocampista Mees de Wit è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Sven van Beek è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


La vittoria del Zwolle porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Schreuder a quota 12 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Heerenveen lascia invece T. Halilovic e compagni a 25 punti

A livello di statistiche individuali invece van Polen, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Heerenveen: X. Mous, R. Kaib, N. Bakker, S. van Beek, M. van Ewijk, A. Tahiri, N. Madsen, T. Halilovic (Cap.), A. Musaba, H. Veerman, S. de Jong. All: Johnny Jansen
A disposizione: R. Al Hajj, S. van Ottele, I. Dresevic, F. Stevanovic, L. Woudenberg, H. Akujobi, J. Bekkema, E. Mulder, R. Kongolo, B. Nygren.
Cambi: Stevanovic <-> Musaba (45'), Dresevic <-> Tahiri (45'), Woudenberg <-> Kaib (45'), Nygren <-> Madsen (75')

Zwolle: K. Lamprou, B. van Polen (Cap.), Y. Nakayama, S. Voet, P. Clement, T. van den Belt, E. Reijnders, M. de Wit, O. Darfalou, D. Redan, M. Saymak. All: Dick Schreuder
A disposizione: M. van der Werff , J. Schendelaar, J. Vermaning, S. Tedic, G. Kastaneer, E. Mbinga, L. Adzic, M. Hauptmeijer, S. van Wermeskerken, R. van den Berg, R. Koolwijk, D. Huiberts.
Cambi: Kastaneer <-> Redan (61'), van Wermeskerken <-> Reijnders (61'), Huiberts <-> Clement (67'), van der Werff <-> Saymak (86')

Reti: 11' (R) van Polen.
Ammonizioni: M. Saymak, M. de Wit

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale