EredivisieGiornata 20 - domenica 23 gennaio 2022Giornata 20 - dom 23 gen
Fine
N.E.C.
Schöne L. 17'
1 - 4
Feyenoord
Kökçü O. 32' (Rig.), 53'Jahanbakhsh A. 64'Til G. 91'
N.E.C.
Schöne L. 17'
1 - 4 Feyenoord
Kökçü O. 32' (Rig.), 53'Jahanbakhsh A. 64'Til G. 91'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

N.E.C.-Feyenoord: video, gol e highlights

Il Feyenoord ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valevole per la ventesima giornata della Dutch Eredivisie, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sul NEC. Nonostante l'iniziale svantaggio arrivato con la rete targata Schöne, il Feyenoord ha prima rimontato e poi dilagato

Il Feyenoord va sotto, successivamente arriva il pareggio e infine ecco la fuga che permette di portare a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Slot opposta al NEC. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il NEC a passare in vantaggio quando erano trascorsi 17 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Feyenoord che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90' il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale Il NEC ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Marquez al minuto 87.

Il NEC è riuscito a portarsi in vantaggio con Lasse Schöne al 17°, ma il Feyenoord ha pareggiato i conti prima della fine del primo tempo con Kökcü. Tutta altra storia nel secondo tempo, dove il Feyenoord ha preso il largo il gol di Kökcü ha portato avanti i suoi, prima che Alireza Jahanbakhsh e Guus Til chiudessero definitivamente i giochi.

Oltre alle reti subite, il portiere del NEC (Mattijs Branderhorst) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (28-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (497-326): si sono distinti Kökcü (83), Gernot Trauner (65) e Senesi (63). Per i padroni di casa, Rodrigo Guth è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Orkun Kökcü è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Feyenoord: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il NEC è stato Lasse Schöne a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Marcos Senesi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del NEC, si è distinto il difensore Cas Odenthal con 5 contrasti vinti.


La vittoria del Feyenoord ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Slot a quota 42 punti in classifica. La battuta d'arresto del NEC lascia invece L. Schöne e compagni a 26 punti

A livello di statistiche individuali invece Kökcü, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Til che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 11 gol nella competizione.

NEC: M. Branderhorst, B. van Rooij, I. Márquez Álvarez, C. Verdonk, C. Odenthal, R. Guth, D. Proper, E. Tavsan, L. Schöne (Cap.), M. Mattsson, A. Akman. All: Rogier Meijer
A disposizione: R. Roefs, M. Duelund, O. Romeny, G. Gertsen, J. Bruijn, D. Vukovic, I. Bronkhorst, N. Rossen.
Cambi: Bruijn <-> Proper (68'), Romeny <-> Akman (68'), Duelund <-> Guth (75'), Bronkhorst <-> Verdonk (84')

Feyenoord: J. Bijlow (Cap.), M. Senesi, T. Malacia, L. Geertruida, G. Trauner, O. Kökcü, R. Nelson, G. Til, F. Aursnes, A. Jahanbakhsh, B. Linssen. All: Arne Slot
A disposizione: J. Toornstra , C. Dessers, P. Wålemark, R. Hendriks, O. Marciano, T. Jansen, L. Sinisterra, D. Hall.
Cambi: Sinisterra <-> Nelson (67'), Toornstra <-> Geertruida (71'), Dessers <-> Linssen (84'), Hall <-> Jahanbakhsh (84')

Reti: 17' Schöne (NEC), 32' (R) Kökcü (Feyenoord), 53' Kökcü (Feyenoord), 64' Jahanbakhsh (Feyenoord), 91' Til (Feyenoord).
Ammonizioni: nessuna
Espulsioni: (0°)

Stadio: Goffertstadion
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale