EredivisieGiornata 20 - domenica 23 gennaio 2022Giornata 20 - dom 23 gen
Fine
PSV
Götze M. 53'
1 - 2
Ajax
Brobbey B. 34'Mazraoui N. 74'
PSV
Götze M. 53'
1 - 2 Ajax
Brobbey B. 34'Mazraoui N. 74'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

PSV-Ajax: video, gol e highlights

La rete di Mazraoui al 74' permette all'Ajax di ottenere i tre punti nella sfida contro il PSV. Nel match valevole per la ventesima giornata della Dutch Eredivisie, gli uomini di Erik ten Hag si impongono con il risultato di 2-1 centrando un importante successo esterno

L'Ajax è riuscita ad ottenere un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di ten Hag si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 34 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Brobbey. Il PSV, che ha messo giù una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 53'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria dell'Ajax lo mette Mazraoui che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Grazie alla rete di Brian Brobbey al 34° l'Ajax ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il PSV ha risposto nel secondo tempo con Mario Götze al 53° pareggiando l'incontro, il gol finale di Mazraoui al 74° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol dell'Ajax significativi gli assist forniti da Remko Pasveer e . Il passaggio decisivo per la rete del PSV è stato di Joël Drommel.

A conferma della vittoria finale, l'Ajax ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (15-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (411-276): si sono distinti Lisandro Martínez (82), Jurriën Timber (66) e Daley Blind (45). Per i padroni di casa, Jordan Teze è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Antony nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Ajax con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il PSV è stato Ritsu Doan a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Ajax, il centrocampista Edson Álvarez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Mauro Júnior è stato invece il più efficace nelle fila del PSV con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Ajax porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di ten Hag a quota 48 punti in classifica. La battuta d'arresto del PSV lascia invece M. van Ginkel e compagni a 46 punti

A livello di statistiche individuali invece Mazraoui, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche Brobbey che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

PSV: J. Drommel, A. Obispo, M. Ferreira dos Santos, O. Boscagli, J. Teze, E. Gutiérrez, M. Götze, M. van Ginkel (Cap.), J. Veerman, C. Gakpo, R. Doan. All: Roger Schmidt
A disposizione: Y. Vertessen, V. Müller, J. Seelt, F. Fofana, Y. Mvogo, P. Max, A. Tué Na Bangna, R. Ledezma, E. Zahavi, P. Mwene.
Cambi: Mwene <-> van Ginkel (63'), Zahavi <-> Veerman (87'), Tué Na Bangna <-> Doan (87'), Vertessen <-> Gutiérrez (87')

Ajax: R. Pasveer, L. Martínez, J. Timber, D. Blind, N. Mazraoui, E. Álvarez, R. Gravenberch, S. Berghuis, A. dos Santos, B. Brobbey, D. Tadic (Cap.). All: Erik ten Hag
A disposizione: D. Rensch , M. Daramy, K. Taylor, J. Gorter, D. Pereira da Silva, C. Setford, N. Tagliafico, A. van Axel Dongen, Y. Regeer, D. Klaassen, P. Schuurs.
Cambi: Pereira da Silva <-> Brobbey (36'), Klaassen <-> Gravenberch (70'), Rensch <-> Mazraoui (91')

Reti: 34' Brobbey (Ajax), 53' Götze (PSV), 74' Mazraoui (Ajax).
Ammonizioni: A. Obispo , M. Ferreira dos Santos, E. Gutiérrez, E. Álvarez

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale