EredivisieGiornata 20 - domenica 23 gennaio 2022Giornata 20 - dom 23 gen
Fine
Sparta Rotterdam
0 - 3
Utrecht
Douvikas A. 12'Mahi M. 47'Coremans T. 75' (Aut.)
Sparta Rotterdam0 - 3 Utrecht
Douvikas A. 12'Mahi M. 47'Coremans T. 75' (Aut.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sparta Rotterdam-Utrecht: video, gol e highlights

Rotondo successo per l'Utrecht nel match valevole per la ventesima giornata della Dutch Eredivisie. La squadra di René Hake vince a domicilio contro lo Sparta Rotterdam per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 12 con Douvikas. La reazione degli avversari non arriva e Utrecht che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Vittoria senza patemi per l'Utrecht che ha lasciato solo le briciole allo Sparta Rotterdam. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di René Hake hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La spinta offensiva dell'Utrecht ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 12' con la rete firmata da Anastasios Douvikas. Sparta Rotterdam che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito all'Utrecht di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 arriva grazie a una rete di Mahi al 47' mentre nel finale c'è gloria anche per Sander van de Streek che realizza la rete del definitivo 3-0 al 75'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da M. van der Maarel può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match lo Sparta Rotterdam non ha creato grandi pericoli alla porta di Fabian de Keijzer poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

A conferma della vittoria finale, l'Utrecht ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-5). Lo Sparta Rotterdam, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (422-324): si sono distinti Dirk Abels (76) e Tom Beugelsdijk (70). Per gli ospiti, Adam Maher è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi completati.

Sander van de Streek è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Utrecht: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Adrián Dalmau a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, l'attaccante Douvikas pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Younes Namli è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


La vittoria dell'Utrecht ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Hake a quota 32 punti in classifica. La battuta d'arresto dello Sparta Rotterdam lascia invece B. Vriends e compagni a 14 punti

A livello di statistiche individuali invece van de Streek, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Mahi che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 centri nella competizione.

Sparta Rotterdam: T. Coremans, D. Abels, B. Vriends (Cap.), T. Beugelsdijk, J. de Kamps, Y. Namli, S. Mijnans, A. Meijers, V. van Crooij, L. Thy, A. Dalmau. All: Henk Fraser
A disposizione: M. Engels, A. Madi, B. Smeets, E. Emegha, A. Auassar, L. Jans, F. Murre, M. Pinto, R. Janse, M. Heylen.
Cambi: Pinto <-> Meijers (64'), Smeets <-> Mijnans (64'), Engels <-> Namli (81'), Auassar <-> de Kamps (81')

Utrecht: F. de Keijzer, M. van der Hoorn, D. Warmerdam, M. van der Maarel (Cap.), H. ter Avest, Q. Timber, A. Maher, O. Boussaid, A. Douvikas, S. van de Streek, M. Mahi. All: René Hake
A disposizione: A. Zagre , R. Balk, E. Oelschlägel, W. Janssen, R. Meissen, K. Gadellaa, B. Ramselaar, J. van Overeem, S. Gustafson, M. Sylla.
Cambi: Sylla <-> Douvikas (72'), van Overeem <-> Timber (72'), Ramselaar <-> Boussaid (81'), Balk <-> Mahi (90')

Reti: 12' Douvikas, 47' Mahi, 75' van de Streek.
Ammonizioni: A. Dalmau, Q. Timber, M. van der Hoorn

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Erwin Blank

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale