EredivisieGiornata 20 - sabato 22 gennaio 2022Giornata 20 - sab 22 gen
Fine
Vitesse
Oroz A. 76'
1 - 3
Groningen
Strand Larsen J. 39'de Leeuw M. 67'van Kaam D. 71'
Vitesse
Oroz A. 76'
1 - 3 Groningen
Strand Larsen J. 39'de Leeuw M. 67'van Kaam D. 71'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Vitesse-Groningen: video, gol e highlights

Il Groningen porta a casa tre punti importanti grazie al successo ottenuto nel match valido per la ventesima giornata della Dutch Eredivisie contro il Vitesse. Groningen che passa in vantaggio con la rete di Strand Larsen, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Preziosa vittoria per il Groningen che ha mosso la propria classifica al termine di un match ben giocato. Nella sfida di oggi contro il Vitesse, quasi tutto è andato per il verso giusto. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Buijs non si sono più voltati indietro con il Vitesse che è riuscito a farsi vedere nello specchietto retrovisore troppo tardi. Il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1 senza cambiare il segno in schedina maturato fino a quel momento. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 39 quando la rete di Jørgen Strand Larsen spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 67'. Arriveranno poi altre segnature. L'ultima sarà del Vitesse ma si rivelerà inutile. Vittoria del Groningen per 3-1. Il Vitesse ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al 0'.

In questa vittoria del Groningen da segnalare le reti di Strand Larsen al 39° e van Kaam al 71°, il terzo gol è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Dasa al 67°. Il gol della bandiera per il Vitesse è stato realizzato da Alois Dominik Oroz al 76°.

Nei gol del Groningen decisivi gli assist forniti da Peter Leeuwenburgh e . Oltre alle reti subite, il portiere del Vitesse (Jeroen Houwen) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Groningen ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (11-7). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (369-258): si sono distinti Bart van Hintum (61), Neraysho Kasanwirjo (58) e te Wierik (55). Per i padroni di casa, Jacob Rasmussen è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Jørgen Strand Larsen è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Groningen: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Thomas Buitink a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Groningen, il difensore Mike te Wierik è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Danilho Doekhi è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il successo odierno del Groningen porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Buijs a quota 22 punti in classifica. La battuta d'arresto del Vitesse lascia invece D. Doekhi e compagni a 36 punti

A livello di statistiche individuali invece van Kaam, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Strand Larsen che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 gol nella competizione.

Vitesse: J. Houwen, E. Cornelisse, J. Rasmussen, D. Doekhi (Cap.), M. Wittek, T. Domgjoni, P. Vroegh, E. Dasa, L. Openda, T. Buitink, A. Grbic. All: Thomas Letsch
A disposizione: D. Huisman, A. Oroz, R. Yapi, E. Hernández, Y. Gboho, E. Verstappen, M. Manhoef, N. Baden Frederiksen, D. Reiziger, M. Bero, T. Hajek.
Cambi: Huisman <-> Cornelisse (45'), Oroz <-> Domgjoni (45'), Bero <-> Vroegh (45'), Hajek <-> Grbic (75')

Groningen: P. Leeuwenburgh, N. Kasanwirjo, M. te Wierik, D. Dankerlui, B. van Hintum, B. Meijer, P. Abraham, T. Suslov, M. de Leeuw (Cap.), M. Bogarde, J. Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: W. Dammers , M. El Hankouri, J. Hoekstra, D. van Kaam, C. Ngonge, J. de Boer, R. Postema, M. Sverko, L. Duarte.
Cambi: El Hankouri <-> de Leeuw (68'), van Kaam <-> Dankerlui (68'), Postema <-> Bogarde (77'), Dammers <-> Abraham (77')

Reti: 39' Strand Larsen (Groningen), 67' Aut. Dasa (Vitesse), 71' van Kaam (Groningen), 76' Oroz (Vitesse).
Ammonizioni: N. Baden Frederiksen, M. Bero, J. Strand Larsen, M. te Wierik, W. Dammers, R. Postema
Espulsioni: (0°)

Stadio: GelreDome
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale