EredivisieGiornata 21 - domenica 6 febbraio 2022Giornata 21 - dom 6 feb
Fine
Ajax
Klaassen D. 22'Haller S. 55'Taylor K. 65'
3 - 0
Heracles Almelo
Ajax
Klaassen D. 22'Haller S. 55'Taylor K. 65'
3 - 0 Heracles Almelo
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ajax-Heracles Almelo: video, gol e highlights

Rotondo successo interno per l'Ajax nel match valido per la ventunesima giornata della Dutch Eredivisie. La squadra di Erik ten Hag vince contro l'Heracles per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 22 con Klaassen. La reazione degli avversari non arriva e così l'Ajax è riuscita a scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Vittoria senza patemi per l'Ajax che ha lasciato solo le briciole all'Heracles. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Erik ten Hag hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La spinta offensiva dell'Ajax ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 22' con la rete firmata da Davy Klaassen. Da quel momento l'Heracles non è più riuscita a rientrare in partita con l'Ajax che è scappati via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il 2-0 arriva grazie a una rete di Haller al 55' mentre nel finale c'è gloria anche per Kenneth Taylor che realizza la rete del definitivo 3-0 al 65'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da D. Tadic può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match l'Heracles non ha creato grandi pericoli alla porta di Remko Pasveer per nulla impegnato. Un grazie da parte sua va quindi anche a una difesa che oggi si è dimostrata all'altezza della situazione. In questa sconfitta il portiere dell'Heracles (Janis Blaswich) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 9 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del risultato finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (25-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-0).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (613-197): si sono distinti Jurriën Timber (79), Daley Blind (78) e Edson Álvarez (68). Per gli ospiti, Marco Rente è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Noussair Mazraoui nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Heracles è stato Nikolai Laursen a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nell'Ajax, l'attaccante Antony è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Heracles, si è distinto il difensore Giacomo Quagliata con 9 contrasti vinti.


Il trionfo dell'Ajax porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di ten Hag a quota 51 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Heracles lascia invece J. Blaswich e compagni a 20 punti

A livello di statistiche individuali invece Haller, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 13 gol. In rete anche Klaassen che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 centri nella competizione.

Ajax: R. Pasveer, N. Mazraoui, L. Martínez, D. Blind, J. Timber, E. Álvarez, S. Berghuis, D. Klaassen, S. Haller, A. dos Santos, D. Tadic (Cap.). All: Erik ten Hag
A disposizione: Y. Regeer, D. Rensch, D. Pereira da Silva, M. Daramy, C. Setford, K. Taylor, P. Schuurs, J. Gorter, N. Tagliafico, M. Kudus.
Cambi: Schuurs <-> Martínez (63'), Taylor <-> Berghuis (63'), Tagliafico <-> Blind (71'), Pereira da Silva <-> dos Santos (71')

Heracles: J. Blaswich (Cap.), N. Bakboord, M. Knoester, M. Rente, G. Quagliata, L. Schoofs, N. Laursen, O. Kiomourtzoglou, L. de la Torre, B. Basacikoglu, K. Sierhuis. All: Frank Wormuth
A disposizione: S. Sonnenberg, E. Hansson, S. Bakis, R. Roosken, N. Fadiga, A. Szoke, E. Sierra-Cappelleti, M. Les, R. Agca, R. Jalving, K. Bucker.
Cambi: Bakis <-> de la Torre (45'), Fadiga <-> Basacikoglu (66'), Sierra-Cappelleti <-> Sierhuis (76'), Szoke <-> Laursen (84')

Reti: 22' Klaassen, 55' Haller, 65' Taylor.
Ammonizioni: E. Álvarez, A. dos Santos, K. Sierhuis, N. Bakboord

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale