EredivisieGiornata 21 - domenica 6 febbraio 2022Giornata 21 - dom 6 feb
Fine
Feyenoord
Kökçü O. 4'Jahanbakhsh A. 11'Til G. 50', 70'
4 - 0
Sparta Rotterdam
Feyenoord
Kökçü O. 4'Jahanbakhsh A. 11'Til G. 50', 70'
4 - 0 Sparta Rotterdam
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Feyenoord-Sparta Rotterdam: video, gol e highlights

Nel match valido per la ventunesima giornata della Dutch Eredivisie, netta vittoria interna per il Feyenoord di Arne Slot che si sbarazza senza problemi dello Sparta Rotterdam. Il primo gol arriva al minuto 4 con Kökcü. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che si impongono senza problemi per 4-0

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Feyenoord e Sparta Rotterdam. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Lo Sparta Rotterdam ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di J. Bijlow e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 4 con la rete di Kökcü che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Fraser passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Guus Til che ha realizzato una doppietta e Orkun Kökcü.


Il Feyenoord ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Kökcü al 4° e Jahanbakhsh al 11°. Nella ripresa il Feyenoord ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando lo Sparta Rotterdam con altre 2 reti : Til (50°), Til (70°).

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Justin Bijlow che non ha effettuato nemmeno un intervento di rilievo in tutta la partita. Un grazie da parte sua va quindi anche a una difesa che oggi si è dimostrata all'altezza della situazione.

Assieme al risultato finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (16-5), e ha battuto più calci d'angolo (5-0).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (586-192): si sono distinti Marcos Senesi (92), Kökcü (86) e Gernot Trauner (79). Per gli ospiti, Bart Vriends è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Orkun Kökcü è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Feyenoord: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Lennart Thy a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Feyenoord, il centrocampista Sinisterra è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Joeri de Kamps è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


La vittoria del Feyenoord porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Slot a quota 45 punti in classifica. La battuta d'arresto dello Sparta Rotterdam lascia invece A. Auassar e compagni a 14 punti

A livello di statistiche individuali invece Til, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 13 gol. In rete anche Kökcü che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 gol nella competizione.

Feyenoord: J. Bijlow (Cap.), L. Geertruida, M. Senesi, T. Malacia, G. Trauner, G. Til, A. Jahanbakhsh, L. Sinisterra, F. Aursnes, O. Kökcü, B. Linssen. All: Arne Slot
A disposizione: O. Marciano, C. Bassett, P. Wålemark, J. Toornstra, R. Hendriks, M. Pedersen, T. Jansen, J. Hendrix, C. Dessers.
Cambi: Dessers <-> Linssen (66'), Wålemark <-> Jahanbakhsh (75'), Toornstra <-> Til (75'), Hendrix <-> Aursnes (75')

Sparta Rotterdam: M. Okoye, V. van Crooij, R. Durmisi, A. Auassar (Cap.), B. Vriends, D. Abels, A. Verschueren, Y. Namli, J. de Kamps, L. Thy, A. Dalmau. All: Henk Fraser
A disposizione: J. Van Mullem, G. Masouras, M. Pinto, L. Jans, M. Engels, S. Mijnans, M. Heylen, R. Janse, T. Coremans.
Cambi: Mijnans <-> Namli (35'), Pinto <-> Durmisi (69'), Engels <-> Dalmau (69'), Heylen <-> Auassar (79')

Reti: 4' Kökcü, 11' Jahanbakhsh, 50' Til, 70' Til.
Ammonizioni: M. Senesi, J. de Kamps

Stadio: De Kuip
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale