EredivisieGiornata 21 - sabato 5 febbraio 2022Giornata 21 - sab 5 feb
Fine
Fortuna Sittard
Flemming Z. 14', 70'
2 - 0
Heerenveen
Fortuna Sittard
Flemming Z. 14', 70'
2 - 0 Heerenveen
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Fortuna Sittard-Heerenveen: video, gol e highlights

Successo casalingo del Fortuna Sittard sull'Heerenveen. Nel match valido per la ventunesima giornata della Dutch Eredivisie, B. Rienstra e compagni si sono imposti per 2-0. Decide una doppietta di Flemming

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Fortuna Sittard ha risolto la gara contro l'Heerenveen con un 2-0 che ha visto la squadra di Ultee andare in vantaggio al 14' con il gol di Zian Flemming. Forte del vantaggio conquistato, il Fortuna Sittard ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con l'Heerenveen che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. Un'altra realizzazione di Zian Flemming al 70' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match, Yanick van Osch per il Fortuna Sittard che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 5 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Assieme al risultato finale, il Fortuna Sittard ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (6-15), e ha battuto più calci d'angolo (7-5). L'Heerenveen, invece, ha dominato il possesso palla (63%).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (391-173): si sono distinti Dresevic (69), Thom Haye (51) e Lucas Woudenberg (44). Per i padroni di casa, Andreas Samaris è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Zian Flemming è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Fortuna Sittard: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Anthony Musaba a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, il centrocampista Deroy Duarte è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Heerenveen, si è distinto il difensore Ibrahim Dresevic con 7 contrasti vinti.


La vittoria del Fortuna Sittard ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Ultee a quota 16 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Heerenveen lascia invece S. de Jong e compagni a 25 punti

A livello di statistiche individuali invece Flemming, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol

Fortuna Sittard: Y. van Osch, A. Samaris, M. Angha, D. Siovas, M. Tirpan, B. Rienstra (Cap.), G. Cox, D. Duarte, T. Tekie, Z. Flemming, M. Seuntjens. All: Sjors Ultee
A disposizione: F. Dornebusch, R. Musaba, T. Hendriks, R. Janssen, R. Johansson, L. Varela Semedo, T. Noslin, N. Lonwijk, C. Benschop, P. Gladon, A. Ferati, J. Botaka.
Cambi: Benschop <-> Tekie (68'), Lonwijk <-> Siovas (73'), Botaka <-> Tirpan (90')

Heerenveen: X. Mous, I. Dresevic, M. van Ewijk, L. Woudenberg, R. Kaib, R. Al Hajj, T. Haye, N. Madsen, A. Musaba, F. Stevanovic, S. de Jong (Cap.). All: Ole Tobiasen
A disposizione: J. Ras, D. Nunumete, E. Mulder, T. Zaal, H. Akujobi, T. van 't Loo, S. Shopov, A. Sarr, A. van der Heide, A. Tahiri, J. Bekkema.
Cambi: Sarr <-> Stevanovic (62'), Nunumete <-> Kaib (67'), van 't Loo <-> Musaba (67'), Tahiri <-> Al Hajj (82')

Reti: 14' Flemming, 70' Flemming.
Ammonizioni: B. Rienstra, M. Angha, T. Haye

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Joey Kooij

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale