EredivisieGiornata 21 - domenica 6 febbraio 2022Giornata 21 - dom 6 feb
Fine
Groningen
Strand Larsen J. 4', 69'
2 - 1
Go Ahead Eagles
Botos G. 60'
Groningen
Strand Larsen J. 4', 69'
2 - 1 Go Ahead Eagles
Botos G. 60'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Groningen-Go Ahead Eagles: video, gol e highlights

Nella partita valida per la ventunesima giornata della Dutch Eredivisie, sconfitta del Go Ahead Eagles nel match contro il Groningen. La rete di Strand Larsen al 69' permette alla squadra di Danny Buijs di ottenere i tre punti in palio con gli ospiti sconfitti nonostante la reazione al primo svantaggio. Niente da fare quindi per la squadra di van Wonderen

Il Groningen è riuscito ad ottenere un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Buijs si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 4 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Strand Larsen. Il Go Ahead Eagles, che ha optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, è già con le spalle al muro ed è necessaria una pronta reazione facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 60'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Groningen lo mette Strand Larsen che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Grazie alla rete di Strand Larsen nei primi cinque minuti della partita (al 4°) il Groningen ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Go Ahead Eagles ha risposto nel secondo tempo con Giannis-Foivos Botos al 60° pareggiando l'incontro, il secondo gol di Strand Larsen al 69° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Groningen decisivi gli assist forniti da Peter Leeuwenburgh e . Il passaggio decisivo per la rete del Go Ahead Eagles è stato di Andries Noppert.

Nonostante la sconfitta, il Go Ahead Eagles ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha battuto più calci d'angolo (5-2). Mentre il Groningen ha prevalso per numero di tiri totali (17-13).

Kasanwirjo (Groningen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (50), superando anche Kramer, il più preciso nelle fila del Go Ahead Eagles (48). Kramer è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (4 contro 3 del suo avversario).

Jørgen Strand Larsen è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Groningen: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Go Ahead Eagles è stato Mats Deijl a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Groningen, il centrocampista Neraysho Kasanwirjo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Go Ahead Eagles, si è distinto il difensore Joris Kramer con 6 contrasti vinti.


La vittoria del Groningen porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Buijs a quota 25 punti in classifica. La battuta d'arresto del Go Ahead Eagles lascia invece B. Kuipers e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Strand Larsen, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol

Groningen: P. Leeuwenburgh, B. van Hintum, M. te Wierik, D. Dankerlui, B. Meijer, T. Suslov, P. Abraham, L. Duarte, N. Kasanwirjo, M. de Leeuw (Cap.), J. Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: M. Sverko, M. El Hankouri, D. van Kaam, E. Matuta, J. Hoekstra, M. Bogarde, C. Ngonge, J. de Boer, R. Postema, Y. Kalley, T. Blokzijl.
Cambi: El Hankouri <-> Abraham (77'), Ngonge <-> Suslov (77'), van Kaam <-> de Leeuw (86'), Sverko <-> Meijer (90')

Go Ahead Eagles: A. Noppert, B. Kuipers (Cap.), J. Kramer, J. Idzes, M. Deijl, B. Lucassen, L. Brouwers, P. Rommens, R. Oratmangoen, I. Córdoba Querejeta, I. Lidberg. All: Kees van Wonderen
A disposizione: J. Bakker, N. Hengelman, M. Cardona Rovira, R. Martina, A. Aventisian, J. Schuurman, M. Berden, G. Nauber, J. Mulenga, G. Botos, F. Ross.
Cambi: Botos <-> Lucassen (45'), Cardona Rovira <-> Córdoba Querejeta (67'), Berden <-> Lidberg (67'), Ross <-> Rommens (85')

Reti: 4' Strand Larsen (Groningen), 60' Botos (Go Ahead Eagles), 69' Strand Larsen (Groningen).
Ammonizioni: J. Strand Larsen, B. Kuipers

Stadio: Euroborg
Arbitro: Alex Bos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale