EredivisieGiornata 21 - sabato 5 febbraio 2022Giornata 21 - sab 5 feb
Fine
Twente
Bosch J. 18'van Wolfswinkel R. 46' (Rig.), 54'
3 - 0
Vitesse
Twente
Bosch J. 18'van Wolfswinkel R. 46' (Rig.), 54'
3 - 0 Vitesse
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Twente-Vitesse: video, gol e highlights

Nel match della ventunesima giornata della Dutch Eredivisie, netto successo del Twente sul Vitesse. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per il Twente che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di van Wolfswinkel con 2 reti

Netto successo per il Twente che contro il Vitesse non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Ron Jans hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva del Twente ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 18' con la rete firmata da Jesse Bosch. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Twente che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Vitesse. La squadra di Letsch ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio è firmato da Ricky van Wolfswinkel al 46' che rende più semplice la vita ai suoi compagni. La rete del definitivo 3-0 arriva ancora con van Wolfswinkel che chiude la sua personale doppietta al 53'. Con questa vittoria la squadra capitanata da R. Pröpper può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio. Il Vitesse ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Rasmussen al 45'.

Nel corso del match il Vitesse non ha creato grandi pericoli alla porta di Lars Unnerstall poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma del risultato finale, il Twente ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (475-252): si sono distinti Robin Pröpper (73), Ramiz Zerrouki (73) e Gijs Smal (64). Per gli ospiti, Eli Dasa è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Jesse Bosch è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Twente: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Matús Bero a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Twente, il difensore Mees Hilgers è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Sondre Tronstad è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


La vittoria del Twente porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Jans a quota 41 punti in classifica. La battuta d'arresto del Vitesse lascia invece D. Doekhi e compagni a 36 punti

A livello di statistiche individuali invece van Wolfswinkel, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 11 gol. Da oggi anche il nome di Bosch è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Twente: L. Unnerstall, M. Hilgers, G. Smal, G. Troupée, R. Pröpper (Cap.), D. Rots, M. Vlap, J. Bosch, D. Limnios, R. Zerrouki, R. van Wolfswinkel. All: Ron Jans
A disposizione: J. Markelo, J. Brenet, V. Cerny, J. de Lange, D. Cleonise, M. Bruns, J. Pleguezuelo, E. van der Gouw, V. Misidjan, C. Staring.
Cambi: Cerny <-> Vlap (60'), Cleonise <-> Rots (77'), Misidjan <-> Limnios (77'), Staring <-> Zerrouki (87')

Vitesse: J. Houwen, D. Doekhi (Cap.), R. Bazoer, J. Rasmussen, M. Wittek, S. Tronstad, M. Bero, E. Dasa, A. Grbic, D. Huisman, Y. Gboho. All: Thomas Letsch
A disposizione: P. Vroegh, E. Verstappen, E. Cornelisse, T. Hajek, R. Yapi, A. Oroz, M. Schubert, T. Buitink, T. Domgjoni, N. Baden Frederiksen.
Cambi: Hajek <-> Huisman (45'), Baden Frederiksen <-> Bazoer (45'), Buitink <-> Gboho (45'), Yapi <-> Grbic (75')

Reti: 18' Bosch, 46' (R) van Wolfswinkel, 53' van Wolfswinkel.
Ammonizioni: D. Doekhi
Espulsioni: (0°)

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale