EredivisieGiornata 21 - sabato 5 febbraio 2022Giornata 21 - sab 5 feb
Fine
Utrecht
Douvikas A. 33', 38'Veerman H. 64'
3 - 2
Cambuur
Schouten E. 8', 12'
Utrecht
Douvikas A. 33', 38'Veerman H. 64'
3 - 2 Cambuur
Schouten E. 8', 12'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Utrecht-Cambuur: video, gol e highlights

L'Utrecht ha portato a casa tre punti nella sfida valida per la ventunesima giornata della Dutch Eredivisie, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di René Hake opposta al Cambuur non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 64 con Veerman che ha fissato il risultato sul 3-2

Prova di forza notevole quella offerta dall' Utrecht che ha portato a casa tre punti di puro carattere. La squadra di Hake è riuscita infatti an a cambiare totalmente l'esito di un match che a un certo punto si era fatto molto problematico. Tirando le somme di fine partita possiamo dire che il Cambuur ha provato, senza successo, a difendersi dal prepotente ritorno in partita dell'Utrecht che ha completato una splendida rimonta. Certo è che le prima parte di gara aveva visto un predominio, almeno sotto porta, dei ragazzi di de Jong. La rete che aveva portato il Cambuur sul 2-0 aveva chiaramente indirizzato un match che però avrebbe regalato ancora molte emozioni. Al 33' ecco la rete che sparigliava di nuovo le carte in tavola. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Utrecht ha continuato a premere, sfruttando al meglio la fase di maggior difficoltà degli avversari e trovando la rete del pareggio. A quel punto il cronometro diceva che restava ancora tempo per provare a fare bottino pieno. Rimonta completata al 64' con il punto della vittoria firmato da Henk Veerman.

Dopo che il Cambuur è riuscito a passare in vantaggio grazie alla doppietta di Erik Schouten (8° e 12°), l'Utrecht ha dimezzato lo svantaggio con Anastasios Douvikas al 33°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Anastasios Douvikas al 38° minuto, prima del gol vittoria finale.

Nell'Utrecht decisivi gli assist forniti da Fabian de Keijzer, e in occasione delle reti.

A conferma del punteggio finale, l'Utrecht ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (13-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-5).

Adam Maher (Utrecht) è stato il migliore per numero di passaggi completati (53), superando anche Schouten, il più preciso nelle fila del Cambuur (47). Il giocatore dell'Utrecht migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (12 contro 3 di Schouten).

Anastasios Douvikas è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Utrecht: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Cambuur è stato Erik Schouten a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, Veerman è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Alex Bangura è stato invece il più efficace nelle fila del Cambuur con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


La vittoria dell'Utrecht porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Hake a quota 35 punti in classifica. La battuta d'arresto del Cambuur lascia invece E. Schouten e compagni a 30 punti

A livello di statistiche individuali invece Douvikas, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol. In rete anche Veerman che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 8 gol nella competizione.

Utrecht: F. de Keijzer, M. van der Maarel, W. Janssen (Cap.), D. van der Kust, M. van der Hoorn, A. Maher, O. Boussaid, Q. Timber, S. Gustafson, M. Mahi, A. Douvikas. All: René Hake
A disposizione: H. Veerman, J. van Overeem, T. Nijhuis, R. Meissen, B. Ramselaar, M. Sylla, R. Balk, E. Oelschlägel.
Cambi: Veerman <-> van der Hoorn (30'), Ramselaar <-> Mahi (72'), van Overeem <-> Timber (72'), Sylla <-> Douvikas (83')

Cambuur: S. Stevens, D. Schmidt, M. Tol, E. Schouten (Cap.), A. Bangura, M. Hoedemakers, J. Jacobs, R. Maulun, P. Joosten, I. Kallon, R. Uldrikis. All: Henk de Jong
A disposizione: S. Sylla, N. Doodeman, P. Bos, B. Minnema, J. van der Meer, D. Sambissa, J. ter Heide, T. Boere, M. Breij, T. Kiss, C. Mac-Intosch.
Cambi: Mac-Intosch <-> Hoedemakers (46'), ter Heide <-> Tol (66'), Breij <-> Kallon (66'), Sambissa <-> Maulun (77')

Reti: 8' Schouten (Cambuur), 12' Schouten (Cambuur), 33' Douvikas (Utrecht), 38' Douvikas (Utrecht), 64' Veerman (Utrecht).
Ammonizioni: W. Janssen, M. van der Maarel, R. Maulun, R. Uldrikis

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale