EredivisieGiornata 21 - domenica 6 febbraio 2022Giornata 21 - dom 6 feb
Fine
Willem II
Oosting T. 8', 13'Hornkamp J. 43'
3 - 1
RKC Waalwijk
Kramer M. 71'
Willem II
Oosting T. 8', 13'Hornkamp J. 43'
3 - 1 RKC Waalwijk
Kramer M. 71'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Willem II-RKC Waalwijk: video, gol e highlights

Nel match della ventunesima giornata della Dutch Eredivisie, sconfitta del RKC contro il Willem II. Padroni di casa che passano in vantaggio con la rete di Oosting, salvo poi trovare altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Preziosa vittoria per il Willem II che ha mosso la propria classifica al termine di un match ben giocato. Nella sfida di oggi contro il RKC, quel che era stato preparato in allenamento ha trovato un quasi totale riscontro sul campo. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Grim non si sono più voltati indietro con il RKC che ha sì provato a smuovere la situazione ma era troppo tardi. Il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1 senza cambiare il segno in schedina maturato fino a quel momento. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 8 quando la rete di Thijs Oosting spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 13'. Arriveranno poi altre segnature. L'ultima sarà del RKC ma si rivelerà inutile. Vittoria del Willem II per 3-1.

Oosting ha portato in vantaggio di due gol il Willem II grazie alla doppietta realizzata al 8° e 13° minuto, Jizz Hornkamp ha realizzato il terzo gol al 43° minuto. Il RKC è riuscito ha realizzare il gol della bandiera nel secondo tempo con Michiel Kramer.

Nel Willem II risolutivi gli assist forniti da Jorn Brondeel, e in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del RKC è stato di Melle Meulensteen.

Nonostante la sconfitta, il RKC ha avuto un maggior possesso palla (50%) e battuto più calci d’angolo (7-1). Il Willem II, invece, ha effettuato più tiri totali (6-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (246-239): si sono distinti Shawn Adewoye (33) e Melle Meulensteen (32). Per i padroni di casa, Mats Köhlert è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi completati.

Leeroy Owusu nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il RKC è stato Jens Odgaard a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Willem II, il centrocampista Pol Llonch è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Jens Odgaard è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).


La vittoria del Willem II ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Grim a quota 21 punti in classifica. La battuta d'arresto del RKC lascia invece M. Meulensteen e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Oosting, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. Da oggi anche il nome di Hornkamp è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Willem II: J. Brondeel, M. Köhlert, F. Heerkens, L. Owusu, W. Dammers, D. Saddiki, T. Oosting, P. Llonch (Cap.), C. Nunnely, M. Svensson, J. Hornkamp. All: Fred Grim
A disposizione: D. Crowley, K. Ludewig, N. Michelis, D. Köhn, M. Nelom, U. Jenssen, M. Schut, R. Meerveld, E. Bergström, A. Kampetsis, E. Kabangu, C. van den Berg.
Cambi: Jenssen <-> Heerkens (66'), Michelis <-> Svensson (74'), Kabangu <-> Nunnely (74'), Kampetsis <-> Hornkamp (84')

RKC: E. Vaessen, M. Meulensteen (Cap.), S. Adewoye, D. Van den Buijs, A. Azhil, A. Büttner, V. Anita, J. Gaari, J. Odgaard, M. Kramer, F. Stokkers. All: Joseph Oosting
A disposizione: L. Wouters, L. Nieuwpoort, T. Lutonda, I. El Maach, R. van der Venne, S. Bakari, L. Daneels, M. Spenkelink, I. Bel Hassani, Y. Oukili, R. Kuijpers, A. Touba.
Cambi: van der Venne <-> Van den Buijs (26'), Kuijpers <-> Stokkers (45'), Oukili <-> Azhil (45'), Daneels <-> Büttner (72')

Reti: 8' Oosting (Willem II), 13' Oosting (Willem II), 43' Hornkamp (Willem II), 71' Kramer (RKC).
Ammonizioni: A. Büttner, R. van der Venne

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale