EredivisieGiornata 22 - domenica 13 febbraio 2022Giornata 22 - dom 13 feb
Fine
Ajax
Klaassen D. 31'Haller S. 53', 85', 88'Pröpper R. 77' (Aut.)
5 - 0
Twente
Ajax
Klaassen D. 31'Haller S. 53', 85', 88'Pröpper R. 77' (Aut.)
5 - 0 Twente
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ajax-Twente: video, gol e highlights

Nel match della ventiduesima giornata della Dutch Eredivisie, netto successo dell'Ajax sul Twente. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 5-0 per l'Ajax che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Haller con 3 reti e 1 assist

Partita perfetta da parte dell'Ajax che ha passeggiato nel match contro il Twente. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Jans è stato pesante. Il Twente ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Ron Jans è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Erik ten Hag. Partita indirizzata già al minuto 31 con la rete di Klaassen che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Jans è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Sébastien Haller che ha messo a segno una tripletta e Davy Klaassen. Da segnalare per l'Ajax l'errore dal dischetto di al 0'.


L'Ajax ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Klaassen al 31°. Nella ripresa l'Ajax ha raddoppiato con la rete di Haller al minuto 53 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Twente con altre 3 reti : Pröpper (77°), Haller (85°), Haller (88°).

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Remko Pasveer che nel corso del match ha sempre risposto presente quando l'attacco avversario ha provato a rendersi pericoloso. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo. In questa sconfitta il portiere del Twente (Lars Unnerstall) oltre alle 5 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate.

A conferma del punteggio finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (23-3), e ha battuto più calci d'angolo (11-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (606-250): si sono distinti Jurriën Timber (94), Lisandro Martínez (89) e Noussair Mazraoui (60). Per gli ospiti, Ramiz Zerrouki è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Sébastien Haller è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Twente è stato Ricky van Wolfswinkel a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nell'Ajax, l'attaccante Haller è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Daan Rots è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 5 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).


Il successo odierno dell'Ajax ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di ten Hag a quota 54 punti in classifica. La battuta d'arresto del Twente lascia invece R. Pröpper e compagni a 41 punti

A livello di statistiche individuali invece Haller, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 16 gol. In rete anche Klaassen che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 gol nella competizione.

Ajax: R. Pasveer, N. Mazraoui, L. Martínez, D. Blind, J. Timber, E. Álvarez, D. Klaassen, S. Berghuis, D. Tadic (Cap.), A. dos Santos, S. Haller. All: Erik ten Hag
A disposizione: A. Onana, C. Setford, D. Pereira da Silva, P. Schuurs, M. Kudus, M. Daramy, K. Taylor, R. Gravenberch, N. Tagliafico, D. Rensch, Y. Regeer.
Cambi: Gravenberch <-> Klaassen (64'), Tagliafico <-> Blind (80'), Pereira da Silva <-> dos Santos (86'), Kudus <-> Berghuis (86')

Twente: L. Unnerstall, G. Smal, G. Troupée, M. Hilgers, R. Pröpper (Cap.), R. Zerrouki, D. Limnios, M. Sadílek, D. Rots, J. Bosch, R. van Wolfswinkel. All: Ron Jans
A disposizione: M. Bruns, E. van der Gouw, M. Ugalde, J. Brenet, J. de Lange, M. Vlap, V. Misidjan, C. Staring, D. Cleonise, L. Everink, V. Cerny.
Cambi: Misidjan <-> Limnios (68'), Cleonise <-> van Wolfswinkel (69'), Vlap <-> Bosch (69'), Cerny <-> Rots (69')

Reti: 31' Klaassen, 53' Haller, 77' Aut. Pröpper, 85' Haller, 88' Haller.
Ammonizioni: D. Tadic, D. Rots

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale