EredivisieGiornata 22 - sabato 12 febbraio 2022Giornata 22 - sab 12 feb
Fine
Cambuur
Maulun R. 9' (Rig.)Lamprou K. 43' (Aut.)Sambissa D. 78'
3 - 4
PEC Zwolle
Darfalou O. 3'de Wit M. 6'Redan D. 56'van Polen B. 66'
Cambuur
Maulun R. 9' (Rig.)Lamprou K. 43' (Aut.)Sambissa D. 78'
3 - 4 PEC Zwolle
Darfalou O. 3'de Wit M. 6'Redan D. 56'van Polen B. 66'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cambuur-PEC Zwolle: video, gol e highlights

Nel match valido per la ventiduesima giornata della Dutch Eredivisie, vittoria esterna del Zwolle sul Cambuur. La squadra di Dick Schreuder si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che, dopo la rete del 3-4 arrivata al 78' con Sambissa, non sono riusciti a centrare il pareggio

La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma il Zwolle ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro il Cambuur . Tutte e due le squadre hanno scelto di attaccare piuttosto che difendersi ad oltranza e ovviamente la comune strategia ha ravvivato non poco lo spettacolo. Il 4-3 finale può essere letto come la traduzione numerica di ciò che si è visto sul campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Zwolle ha forse pensato di aver già la vittoria assicurata e probabilmente ha snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di de Jong. Il gol che ha riaperto ogni discorso è arrivato al 78' grazie alla firma di David Sambissa che ha contribuito a ravvivare il finale. Dimezzare lo svantaggio però risulterà importante solo a fini statistici visto che B. van Polen e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 4-3.

Lo sfortunato autogol di Kostas Lamprou nel Cambuur, ha fatto la differenza sul risultato della partita. In evidenza le reti di Daishawn Redan e Mees de Wit per il Zwolle e i gol di Robin Maulun e David Sambissa per il Cambuur.

Nei 4 gol del Zwolle, significativi gli assist di Kostas Lamprou, e . Oltre alle reti subite, il portiere del Cambuur (Sonny Stevens) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, il Cambuur ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha battuto più calci d'angolo (6-2). Mentre il Zwolle ha prevalso per numero di tiri totali (12-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (330-211): si sono distinti Marco Tol (45), Mees Hoedemakers (39) e Alex Bangura (35). Per gli ospiti, Kostas Lamprou è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Oussama Darfalou è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Zwolle: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Cambuur è stato David Sambissa a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Zwolle, il centrocampista de Wit è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Tom Boere è stato invece il più efficace nelle fila del Cambuur con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.


Il successo odierno del Zwolle porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Schreuder a quota 16 punti in classifica. La battuta d'arresto del Cambuur lascia invece E. Schouten e compagni a 30 punti

A livello di statistiche individuali invece Redan, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche de Wit che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 centri nella competizione.

Cambuur: S. Stevens, D. Schmidt, C. Mac-Intosch, A. Bangura, E. Schouten (Cap.), R. Maulun, J. Jacobs, M. Hoedemakers, P. Joosten, T. Boere, I. Kallon. All: Henk de Jong
A disposizione: M. Breij, S. Sylla, M. Paulissen, D. Sambissa, T. Kiss, J. van der Meer, M. Tol, M. Gullit, N. Doodeman, B. Minnema, J. ter Heide, P. Bos.
Cambi: Tol <-> Schouten (32'), Paulissen <-> Jacobs (67'), Sambissa <-> Schmidt (76'), Breij <-> Maulun (76')

Zwolle: K. Lamprou, M. van der Werff, B. van Polen (Cap.), Y. Nakayama, M. Saymak, M. de Wit, E. Reijnders, D. Huiberts, P. Clement, D. Redan, O. Darfalou. All: Dick Schreuder
A disposizione: D. Anderson , S. van Wermeskerken, M. de Waal, R. van den Berg, R. Koolwijk, M. Hauptmeijer, J. Schendelaar, L. Adzic, R. Strieder, S. Tedic, G. Kastaneer.
Cambi: Anderson <-> van der Werff (57'), Strieder <-> Saymak (57'), van den Berg <-> Huiberts (62'), de Waal <-> Darfalou (76')

Reti: 3' Darfalou (Zwolle), 6' de Wit (Zwolle), 9' (R) Maulun (Cambuur), 43' Aut. Lamprou (Zwolle), 56' Redan (Zwolle), 66' van Polen (Zwolle), 78' Sambissa (Cambuur).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Cambuur Stadion
Arbitro: Ingmar Oostrom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale