EredivisieGiornata 22 - sabato 12 febbraio 2022Giornata 22 - sab 12 feb
Fine
Groningen
0 - 1
Fortuna Sittard
Siovas D. 82'
Groningen0 - 1 Fortuna Sittard
Siovas D. 82'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Groningen-Fortuna Sittard: video, gol e highlights

Vittoria per il Fortuna Sittard che è riuscito a battere a domicilio il Groningen per 1-0 nel match della ventiduesima giornata della Dutch Eredivisie. La rete di Siovas nel finale di partita (82° minuto), su assist di Rienstra, ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Dimitrios Siovas ha permesso al Fortuna Sittard di portare a casa un' importante vittoria contro il Groningen nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 82'). Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Da segnalare l’assist di Ben Rienstra, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Yanick van Osch, autore di 8 parate importanti.

Nella sconfitta del Groningen, da registrare comunque 4 parate di Peter Leeuwenburgh nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Groningen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), e ha battuto più calci d'angolo (7-5). Mentre il Fortuna Sittard ha prevalso per numero di tiri totali (8-18).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (394-201): si sono distinti Bart van Hintum (74), Neraysho Kasanwirjo (72) e Mike te Wierik (60). Per gli ospiti, Yanick van Osch è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Mats Seuntjens nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Fortuna Sittard: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Jørgen Strand Larsen a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 8 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, il difensore Andreas Samaris è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Groningen, si è distinto il centrocampista Michael de Leeuw con 6 contrasti vinti.


Il successo odierno del Fortuna Sittard ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Ultee a quota 19 punti in classifica. La battuta d'arresto del Groningen lascia invece M. de Leeuw e compagni a 25 punti

A livello di statistiche individuali invece Siovas, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Groningen: P. Leeuwenburgh, B. van Hintum, B. Meijer, D. Dankerlui, M. te Wierik, T. Suslov, L. Duarte, M. de Leeuw (Cap.), P. Abraham, N. Kasanwirjo, J. Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: M. El Hankouri, C. Ngonge, E. Matuta, D. van Kaam, O. van der Vlag, M. Bogarde, R. Postema, Y. Kalley, D. Irandust, J. Hoekstra, M. Sverko.
Cambi: El Hankouri <-> Abraham (74'), Ngonge <-> de Leeuw (74'), Postema <-> Dankerlui (83'), Irandust <-> te Wierik (89')

Fortuna Sittard: Y. van Osch, M. Angha, D. Siovas, A. Samaris, D. Duarte, M. Tirpan, R. Janssen, B. Rienstra (Cap.), M. Seuntjens, Z. Flemming, C. Benschop. All: Sjors Ultee
A disposizione: S. Baghdadi , T. Tekie, R. Musaba, N. Lonwijk, P. Gladon, M. Verrips, T. Hendriks, J. Botaka, L. Varela Semedo.
Cambi: Varela Semedo <-> Benschop (68'), Lonwijk <-> Janssen (79'), Gladon <-> Seuntjens (92')

Reti: 82' Siovas.
Ammonizioni: T. Suslov, N. Kasanwirjo, R. Janssen

Stadio: Euroborg
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale