EredivisieGiornata 22 - domenica 13 febbraio 2022Giornata 22 - dom 13 feb
Fine
Heerenveen
0 - 1
N.E.C.
Tavsan E. 41'
Heerenveen0 - 1 N.E.C.
Tavsan E. 41'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Heerenveen-N.E.C.: video, gol e highlights

Nel match valevole per la ventiduesima giornata della Dutch Eredivisie, vittoria per 1-0 del NEC sull'Heerenveen. La rete di Tavsan al 41° minuto, su assist di Okita, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

Un gol di Elayis Tavsan ha deciso il match tra NEC e Heerenveen. Il momento decisivo è arrivato a ridosso della fine del primo tempo. La rete della vittoria è stata infatti siglata al 41' e l'Heerenveen, nonostante gli sforzi, non ha avuto la fortuna di trovare il punto del pareggio. Le occasioni non sono mancate anche se sono arrivate un po' ad intermittenza. Dopo l'intervallo, gli uomini di Rogier Meijer non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, arginando però ogni iniziativa avversaria e conquistando tre punti importanti grazie al successo finale per 1-0.

Da segnalare l’assist di Jonathan Okita, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del NEC, Mattijs Branderhorst è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Heerenveen, Xavier Mous è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Gara senza cartellini rossi quella di oggi ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante la sconfitta, l'Heerenveen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Mentre il NEC ha prevalso per numero di tiri totali (6-14).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (339-314): si sono distinti Ibrahim Dresevic (54), Haye (53) e Nick Bakker (39). Per gli ospiti, Lasse Schöne è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Elayis Tavsan è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il NEC: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Milan van Ewijk a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel NEC, il centrocampista Souffian El Karouani è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Thom Haye è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


La vittoria del NEC ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Meijer a quota 30 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Heerenveen lascia invece S. de Jong e compagni a 25 punti

A livello di statistiche individuali invece Tavsan, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol

Heerenveen: X. Mous, I. Dresevic, L. Woudenberg, M. van Ewijk, N. Bakker, R. Al Hajj, S. de Jong (Cap.), N. Madsen, T. Haye, A. Sarr, S. van Hooijdonk. All: Ole Tobiasen
A disposizione: T. van 't Loo, E. Mulder, J. Ras, A. Tahiri, J. Bekkema, H. Akujobi, T. Zaal, D. Nunumete, J. van Aken, F. Stevanovic, A. Musaba, A. van der Heide.
Cambi: Tahiri <-> de Jong (36'), Musaba <-> Al Hajj (67'), Stevanovic <-> Madsen (67')

NEC: M. Branderhorst, R. Guth, C. Odenthal, I. Márquez Álvarez, L. Schöne, B. van Rooij, E. Barreto (Cap.), S. El Karouani, J. Okita, E. Tavsan, M. Mattsson. All: Rogier Meijer
A disposizione: R. Roefs , A. Akman, C. Verdonk, J. Vet, D. Vukovic, M. Duelund, D. Proper, I. Bronkhorst, N. Rossen.
Cambi: Vet <-> Mattsson (60'), Proper <-> Barreto (61'), Duelund <-> Okita (74'), Verdonk <-> El Karouani (88')

Reti: 41' Tavsan.
Ammonizioni: T. Haye, S. van Hooijdonk, I. Dresevic, E. Barreto, B. van Rooij, L. Schöne

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Richard Martens

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale