EredivisieGiornata 22 - domenica 13 febbraio 2022Giornata 22 - dom 13 feb
Fine
RKC Waalwijk
0 - 2
Feyenoord
Kökçü O. 45'Hendrix J. 89'
RKC Waalwijk0 - 2 Feyenoord
Kökçü O. 45'Hendrix J. 89'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

RKC Waalwijk-Feyenoord: video, gol e highlights

Vittoria per il Feyenoord nel match valevole per la ventiduesima giornata della Dutch Eredivisie. Gli uomini di Arne Slot hanno sconfitto con un secco 2-0 il RKC grazie alle reti di Kökcü e Hendrix

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Feyenoord ha risolto la pratica contro il RKC con un 2-0 che ha visto la squadra di Slot rompere l'equilibrio al 45' con il gol di Orkun Kökcü. Forte del vantaggio conquistato, il Feyenoord ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il RKC che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Jorrit Hendrix al 89' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match, Justin Bijlow per il Feyenoord che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma della vittoria finale, il Feyenoord ha dominato il possesso palla (62%), e ha effettuato più tiri (16-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (9-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (505-251): si sono distinti Aursnes (70), Kökcü (66) e Gernot Trauner (63). Per i padroni di casa, Shawn Adewoye è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Alireza Jahanbakhsh nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Feyenoord: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Jens Odgaard a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il centrocampista Fredrik Aursnes è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Juriën Gaari è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il trionfo del Feyenoord ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Slot a quota 48 punti in classifica. La battuta d'arresto del RKC lascia invece M. Meulensteen e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Kökcü, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. Da oggi anche il nome di Hendrix è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

RKC: E. Vaessen, S. Adewoye, J. Gaari, A. Touba, L. Wouters, M. Meulensteen (Cap.), V. Anita, Y. Oukili, S. Bakari, M. Kramer, J. Odgaard. All: Joseph Oosting
A disposizione: F. Stokkers, I. Bel Hassani, I. El Maach, R. van der Venne, D. Van den Buijs, A. Azhil, T. Lutonda, R. Kuijpers, L. Daneels, M. Spenkelink, L. Nieuwpoort, A. El Bouchataoui.
Cambi: van der Venne <-> Bakari (62'), Stokkers <-> Kramer (72'), Bel Hassani <-> Oukili (81'), Azhil <-> Anita (81')

Feyenoord: J. Bijlow (Cap.), L. Geertruida, T. Malacia, G. Trauner, M. Senesi, A. Jahanbakhsh, L. Sinisterra, O. Kökcü, F. Aursnes, G. Til, B. Linssen. All: Arne Slot
A disposizione: C. Bassett , O. Marciano, R. Hendriks, M. Pedersen, P. Wålemark, T. Jansen, C. Dessers, J. Toornstra, J. Hendrix, R. Nelson.
Cambi: Toornstra <-> Linssen (67'), Dessers <-> Til (67'), Hendrix <-> Sinisterra (81'), Pedersen <-> Geertruida (85')

Reti: 45' Kökcü, 89' Hendrix.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale