EredivisieGiornata 22 - sabato 12 febbraio 2022Giornata 22 - sab 12 feb
Fine
Vitesse
0 - 5
PSV
Zahavi E. 4'Mauro Júnior 24'Gakpo C. 28'Carlos Vinícius 62'Doan R. 88'
Vitesse0 - 5 PSV
Zahavi E. 4'Mauro Júnior 24'Gakpo C. 28'Carlos Vinícius 62'Doan R. 88'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Vitesse-PSV: video, gol e highlights

Nel match valido per la ventiduesima giornata della Dutch Eredivisie, netto successo del PSV sul Vitesse. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 5-0 per il PSV che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte PSV e Vitesse. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Letsch è stato pesante. Il Vitesse ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Thomas Letsch è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Roger Schmidt. Partita indirizzata già al minuto 4 con la rete di Zahavi che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Letsch è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Mauro Júnior e Cody Gakpo.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-0, il PSV ha dilagato nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Joël Drommel che nel corso del match ha sempre risposto presente quando l'attacco avversario ha provato a rendersi pericoloso. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta il portiere del Vitesse (Jeroen Houwen) oltre alle 5 reti subite, ha comunque effettuato 8 parate.

Nonostante la sconfitta, il Vitesse ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (6-3). Il PSV, invece, ha effettuato più tiri totali (18-18).

Jacob Rasmussen (Vitesse) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando in questa speciale classifica anche Ibrahim Sangaré, il più preciso nelle fila del PSV (51). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (7 per parte).

Cody Gakpo è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il PSV: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Maximilian Wittek a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte.
Nel PSV, il centrocampista Gakpo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Loïs Openda è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il successo odierno del PSV porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Schmidt a quota 49 punti in classifica. La battuta d'arresto del Vitesse lascia invece D. Doekhi e compagni a 36 punti

A livello di statistiche individuali invece Mauro Júnior, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Gakpo che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 gol nella competizione.

Vitesse: J. Houwen, R. Bazoer, D. Doekhi (Cap.), J. Rasmussen, E. Dasa, M. Bero, M. Wittek, S. Tronstad, N. Baden Frederiksen, A. Grbic, L. Openda. All: Thomas Letsch
A disposizione: Y. Gboho, T. Domgjoni, A. Oroz, G. de Regt, T. Buitink, M. Schubert, R. Yapi, D. Huisman, P. Vroegh, M. Manhoef, D. Reiziger, T. Hajek.
Cambi: Domgjoni <-> Baden Frederiksen (45'), Oroz <-> Bazoer (45'), Buitink <-> Grbic (74'), Vroegh <-> Tronstad (79')

PSV: J. Drommel, P. Mwene, J. Teze, M. Ferreira dos Santos, O. Boscagli, M. Götze, I. Sangaré, C. Gakpo (Cap.), N. Madueke, É. Gutiérrez, E. Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: J. Veerman , M. van Ginkel, Y. Vertessen, V. Müller, A. Obispo, C. Alves Morais, P. Max, Y. Mvogo, R. Doan, A. Tué Na Bangna.
Cambi: Doan <-> Madueke (59'), Alves Morais <-> Zahavi (60'), Veerman <-> Götze (72'), Tué Na Bangna <-> Gakpo (73')

Reti: 4' Zahavi, 24' Mauro Júnior, 28' Gakpo, 62' Carlos Vinícius, 88' Doan.
Ammonizioni: R. Bazoer, A. Oroz

Stadio: GelreDome
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale