EredivisieGiornata 23 - sabato 19 febbraio 2022Giornata 23 - sab 19 feb
Fine
AZ Alkmaar
Reijnders T. 25'Pavlidis V. 48'
2 - 1
Heracles Almelo
Laursen N. 42'
AZ Alkmaar
Reijnders T. 25'Pavlidis V. 48'
2 - 1 Heracles Almelo
Laursen N. 42'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

AZ Alkmaar-Heracles Almelo: video, gol e highlights

Successo interno per l'AZ che ha battuto l'Heracles nella gara valida per la ventitreesima giornata della Dutch Eredivisie. La rete di Pavlidis al 48' ha permesso alla squadra guidata da Pascal Jansen di vincere per 2-1, dopo che gli ospiti erano riusciti momentaneamente a trovare il punto del pareggio

L'AZ è riuscita ad ottenere un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Jansen si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 25 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al punto siglato da Reijnders. L'Heracles, che ha optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 42'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria dell'AZ lo mette Pavlidis che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

L'AZ è riuscita a portarsi in vantaggio con Tijjani Reijnders al 25°, l'Heracles ha risposto al 42° con la rete di Nikolai Laursen, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Pavlidis (al 48°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol dell'AZ decisivi gli assist forniti da Peter Vindahl e . Il passaggio decisivo per la rete dell'Heracles è stato di Janis Blaswich.

A conferma del risultato finale, l'AZ ha dominato il possesso palla (64%), e ha effettuato più tiri (13-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (558-248): si sono distinti Bruno Martins Indi (91), Sam Beukema (72) e Jordy Clasie (69). Per gli ospiti, Marco Rente è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Jesper Karlsson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'AZ: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'AZ, il centrocampista Håkon Evjen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Anas Ouahim è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heracles con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'AZ ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Jansen a quota 45 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Heracles lascia invece J. Blaswich e compagni a 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Reijnders, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Pavlidis che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 10 centri nella competizione.

AZ: P. Vindahl, R. Martins Indi, Y. Sugawara, P. Hatzidiakos, O. Wijndal (Cap.), J. Clasie, J. Karlsson, T. Reijnders, D. de Wit, H. Evjen, V. Pavlidis. All: Pascal Jansen
A disposizione: M. Taabouni, S. Beukema, P. Koopmeiners, Z. Aboukhlal, A. Witry, H. Verhulst, K. Sowah, E. Poku, M. Kerkez, B. Reus.
Cambi: Beukema <-> Hatzidiakos (22'), Aboukhlal <-> Pavlidis (75'), Witry <-> Evjen (83'), Sowah <-> Reijnders (83')

Heracles: J. Blaswich (Cap.), R. Roosken, M. Rente, N. Fadiga, M. Knoester, J. Hoogma, B. Basacikoglu, O. Kiomourtzoglou, N. Laursen, A. Ouahim, A. Szoke. All: Frank Wormuth
A disposizione: S. Bakis, K. Bucker, E. Sierra-Cappelleti, M. Ibrahimoglu, R. Agca, K. Lunding Jakobsen, N. Bakboord, S. Sonnenberg, R. Polley, G. Quagliata, R. Jalving, E. Hansson.
Cambi: Hansson <-> Basacikoglu (60'), Bakis <-> Szoke (72'), Sierra-Cappelleti <-> Ouahim (72')

Reti: 25' Reijnders (AZ), 42' Laursen (Heracles), 48' Pavlidis (AZ).
Ammonizioni: O. Kiomourtzoglou

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Ingmar Oostrom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale