EredivisieGiornata 23 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 23 - dom 20 feb
Fine
Feyenoord
Sinisterra L. 24'Kökçü O. 45'Jahanbakhsh A. 49'
3 - 1
Cambuur
Boere T. 17'
Feyenoord
Sinisterra L. 24'Kökçü O. 45'Jahanbakhsh A. 49'
3 - 1 Cambuur
Boere T. 17'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Feyenoord-Cambuur: video, gol e highlights

Il Feyenoord ha portato a casa tre punti battendo il Cambuur in rimonta. Nel match della ventitreesima giornata della Dutch Eredivisie, la rete di Boere rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione dei padroni di casa che vanno a segno per tre volte chiudendo definitivamente il discorso e ottenendo un'ottima vittoria interna

Sull'1-0 il Cambuur aveva sperato di aver girato il match a proprio favore. Forse non in maniera definitiva ma c'era chi contava di uscire dal campo con qualche punto in tasca. Invece la squadra di de Jong ha dovuto subire il perentorio ritorno del Feyenoord che alla fine ha anche allungato nel punteggio chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 17' quando Tom Boere batte per la prima e unica volta Justin Bijlow. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. L'azione dal Feyenoord si fa sempre più pericolosa, con quasi tutta la squadra a stazionare nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 24' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Kökcü che completa la rimonta della squadra di Arne Slot che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Cambuur al tappeto in maniera definitiva.

Dopo l'iniziale vantaggio del Cambuur con Tom Boere al 17°, il Feyenoord ha rialzato la testa ribaltando il risultato già prima della fine del primo tempo, grazie alle reti di Luis Sinisterra al 24° e Orkun Kökcü al 45°, portando il risultato sul 2-1. Il Feyenoord ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Alireza Jahanbakhsh al 49° minuto.

Nel Feyenoord risolutivi gli assist forniti da Justin Bijlow, e in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Cambuur è stato di Sonny Stevens. Oltre alle reti subite, il portiere del Cambuur (Sonny Stevens) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (19-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (449-307): si sono distinti Marcos Senesi (68), Aursnes (66) e Gernot Trauner (59). Per gli ospiti, Schouten è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Luis Sinisterra è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Feyenoord: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Cambuur è stato Patrick Joosten a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Feyenoord, il difensore Tyrell Malacia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Alex Bangura è stato invece il più efficace nelle fila del Cambuur con 4 contrasti vinti a dispetto dei 8 effettuati in totale.


Il successo odierno del Feyenoord ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Slot a quota 51 punti in classifica. La battuta d'arresto del Cambuur lascia invece E. Schouten e compagni a 30 punti

A livello di statistiche individuali invece Kökcü, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol. In rete anche Sinisterra che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 8 gol nella competizione.

Feyenoord: J. Bijlow (Cap.), M. Senesi, G. Trauner, L. Geertruida, T. Malacia, L. Sinisterra, F. Aursnes, A. Jahanbakhsh, O. Kökcü, G. Til, B. Linssen. All: Arne Slot
A disposizione: O. Marciano, P. Wålemark, J. Toornstra, T. Jansen, J. Hendrix, M. Pedersen, C. Bassett, R. Hendriks.
Cambi: Wålemark <-> Jahanbakhsh (66'), Toornstra <-> Linssen (77'), Hendrix <-> Kökcü (77'), Bassett <-> Til (88')

Cambuur: S. Stevens, C. Mac-Intosch, E. Schouten (Cap.), A. Bangura, D. Schmidt, R. Maulun, M. Hoedemakers, M. Paulissen, I. Kallon, T. Boere, P. Joosten. All: Henk de Jong
A disposizione: M. Gullit, J. ter Heide, J. Jacobs, D. Sambissa, M. Tol, T. Kiss, B. Minnema, M. Breij, J. van der Meer, P. Bos, S. Sylla, N. Doodeman.
Cambi: Breij <-> Boere (62'), Tol <-> Mac-Intosch (63'), Jacobs <-> Paulissen (68'), Sambissa <-> Joosten (77')

Reti: 17' Boere (Cambuur), 24' Sinisterra (Feyenoord), 45' Kökcü (Feyenoord), 49' Jahanbakhsh (Feyenoord).
Ammonizioni: T. Malacia, F. Aursnes, C. Mac-Intosch, M. Breij, J. Jacobs

Stadio: De Kuip
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale