In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Twente-Go Ahead Eagles: video, gol e highlights

Twente e Go Ahead Eagles si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la ventitreesima giornata della Dutch Eredivisie avanti prima la squadra ospite con il gol firmato da Lidberg. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Brenet al minuto 89

Condividi:

Quando una partita si regge su un minimo vantaggio, le fasi finali del match spesso vedono chi deve inseguire attaccare alla disperata ricerca del pareggio e chi conduce cercare di stoppare ogni tentativo. La sfida odierna ha premiato chi era sotto nel punteggio. A ridosso del fischio finale, un gol di Brenet ha salvato il Twente dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il Go Ahead Eagles. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Il Go Ahead Eagles è riuscito inizialmente a portarsi avanti sul 2-0, grazie alle reti di Isac Lidberg (al 46°) e Iñigo Córdoba (al 48° minuto). Lo sfortunato autogol di Joris Kramer al 72° ha dimezzato lo svantaggio, prima che il Go Ahead Eagles riuscisse ad arrivare al pareggio.

Gara senza cartellini rossi quella di oggi ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il risultato finale di parità, il Twente ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (25-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-4) del Go Ahead Eagles.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (481-174): si sono distinti Robin Pröpper (84), Zerrouki (74) e Julio Pleguezuelo (69). Per gli ospiti, Cuco Martina è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Michal Sadílek nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Twente con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Go Ahead Eagles è stato Ragnar Oratmangoen a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Twente, il centrocampista Ramiz Zerrouki è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Joris Kramer è stato invece il più efficace nelle fila del Go Ahead Eagles con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Twente sale a quota 42 punti occupando il 5° posto in classifica. Il Go Ahead Eagles, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 14° posto con 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Brenet, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Twente: L. Unnerstall, J. Pleguezuelo, G. Troupée, R. Pröpper (Cap.), G. Smal, D. Rots, R. Zerrouki, M. Vlap, M. Sadílek, D. Limnios, R. van Wolfswinkel. All: Ron Jans
A disposizione: J. Brenet, E. van der Gouw, V. Misidjan, C. Staring, D. Cleonise, M. Bruns, L. Everink, J. Bosch, J. de Lange, V. Cerny, M. Ugalde.
Cambi: Brenet <-> Troupée (70'), Ugalde <-> Smal (70'), Misidjan <-> Limnios (70'), Cerny <-> Rots (86')

Go Ahead Eagles: A. Noppert, J. Kramer, R. Martina, B. Kuipers (Cap.), G. Nauber, M. Deijl, P. Rommens, L. Brouwers, R. Oratmangoen, I. Córdoba Querejeta, I. Lidberg. All: Kees van Wonderen
A disposizione: J. Schuurman, L. Groenendijk, M. Cardona Rovira, J. Idzes, J. Mulenga, O. Heil, E. Linthorst, M. Berden, B. Lucassen.
Cambi: Lucassen <-> Deijl (78'), Heil <-> Córdoba Querejeta (83'), Idzes <-> Lidberg (95')

Reti: 46' Lidberg (Go Ahead Eagles), 48' Iñigo Córdoba (Go Ahead Eagles), 72' Aut. Kramer (Go Ahead Eagles), 89' Brenet (Twente).
Ammonizioni: D. Limnios, J. Pleguezuelo, R. van Wolfswinkel, L. Brouwers, B. Kuipers, R. Oratmangoen

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale