EredivisieGiornata 23 - sabato 19 febbraio 2022Giornata 23 - sab 19 feb
Fine
Willem II
0 - 1
Ajax
Timber J. 81'
Willem II0 - 1 Ajax
Timber J. 81'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Willem II-Ajax: video, gol e highlights

Nella ventitreesima giornata della Dutch Eredivisie, vittoria esterna per l'Ajax. Sul terreno 'nemico', la squadra di Erik ten Hag ha sconfitto il Willem II di misura; decisivo il gol di Timber nel finale di partita (81° minuto), segnata su assist di dos Santos

Il gol di Jurriën Timber ha permesso all'Ajax di portare a casa un' importante vittoria contro il Willem II nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 81'). Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. Oltre alla rete realizzata D. Tadic e compagni hanno anche colpito un palo con dos Santos.

Da segnalare l’assist di Antony, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Ajax, Remko Pasveer è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Willem II, Timon Wellenreuther oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (30-6), e ha battuto più calci d'angolo (12-2).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (557-140): si sono distinti Daley Blind (78), Lisandro Martínez (71) e Steven Berghuis (69). Per i padroni di casa, Timon Wellenreuther è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Noussair Mazraoui nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Willem II è stato Jizz Hornkamp a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nell'Ajax, il difensore Noussair Mazraoui è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Jizz Hornkamp è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Ajax porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di ten Hag a quota 57 punti in classifica. La battuta d'arresto del Willem II lascia invece T. Wellenreuther e compagni a 21 punti

A livello di statistiche individuali invece Timber, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Willem II: T. Wellenreuther (Cap.), D. Köhn, L. Owusu, W. Dammers, U. Jenssen, D. Saddiki, T. Oosting, D. Crowley, J. Hornkamp, M. Svensson, C. Nunnely. All: Fred Grim
A disposizione: G. Saglam, M. Nelom, A. Kampetsis, R. Meerveld, F. Heerkens, J. Brondeel, K. Ludewig, E. Kabangu, N. Michelis, E. Bergström, C. van den Berg, G. Roemeratoe.
Cambi: Roemeratoe <-> Crowley (68'), Kabangu <-> Nunnely (68'), Bergström <-> Svensson (79'), Saglam <-> Jenssen (86')

Ajax: R. Pasveer, D. Blind, N. Mazraoui, L. Martínez, J. Timber, D. Klaassen, E. Álvarez, S. Berghuis, A. dos Santos, D. Tadic (Cap.), S. Haller. All: Erik ten Hag
A disposizione: R. Gravenberch , A. Onana, K. Taylor, V. Jensen, M. Daramy, P. Schuurs, M. Kudus, D. Pereira da Silva, D. Rensch, J. Gorter.
Cambi: Gravenberch <-> Álvarez (64'), Pereira da Silva <-> Klaassen (72'), Schuurs <-> Timber (82')

Reti: 81' Timber.
Ammonizioni: D. Crowley

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale