EredivisieGiornata 23 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 23 - dom 20 feb
Fine
PEC Zwolle
Nakayama Y. 94'
1 - 1
Groningen
Duarte L. 36'
PEC Zwolle
Nakayama Y. 94'
1 - 1 Groningen
Duarte L. 36'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

PEC Zwolle-Groningen: video, gol e highlights

E' pari e patta tra Zwolle e Groningen nel match della ventitreesima giornata della Dutch Eredivisie. Un gol per tempo: al punto di Duarte risponde il gol segnato da Nakayama nei minuti di recupero

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nei minuti di recupero (per la precisione al 94° minuto). E' stato Yuta Nakayama a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Zwolle contro il Groningen. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 36' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Yuta Nakayama ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Groningen è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Laros Duarte segnato al 36', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Nakayama.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Peter Leeuwenburgh (Groningen), mentre Kostas Lamprou (Zwolle) ha dovuto compiere 2 interventi.

Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Il calcolo finale dei gialli è stato di 8: di cui 5 per il Groningen e 3 per il Zwolle.

Nonostante il pareggio, il Zwolle ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (10-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-1) del Groningen.

de Wit (Zwolle) è stato il migliore per numero di passaggi completati (37), superando anche Bart van Hintum, il più preciso nelle fila del Groningen (30). Il giocatore del Zwolle migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (14 contro 0 di Bart van Hintum).

Eliano Reijnders nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Zwolle con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Groningen è stato Jørgen Strand Larsen a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Zwolle, il centrocampista Mees de Wit pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Neraysho Kasanwirjo è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Zwolle sale a quota 17 punti occupando il 18° posto in classifica. Il Groningen, che ha fatto registrare il 2° pareggio esterno in stagione, si assesta al 10° posto con 26 punti

A livello di statistiche individuali invece Nakayama, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Zwolle: K. Lamprou, M. van der Werff, Y. Nakayama, B. van Polen (Cap.), D. Anderson, M. de Wit, E. Reijnders, R. Strieder, P. Clement, D. Redan, O. Darfalou. All: Dick Schreuder
A disposizione: J. Schendelaar, R. Koolwijk, S. Tedic, K. Paal, T. van den Belt, R. van den Berg, M. Hauptmeijer, M. Saymak, M. de Waal, L. Adzic, S. van Wermeskerken, G. Kastaneer.
Cambi: Paal <-> van der Werff (56'), de Waal <-> Anderson (56'), Saymak <-> Strieder (56'), Tedic <-> Clement (84')

Groningen: P. Leeuwenburgh, B. van Hintum, B. Meijer, M. te Wierik, N. Kasanwirjo, M. de Leeuw (Cap.), T. Suslov, P. Abraham, M. El Hankouri, L. Duarte, J. Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: D. Dankerlui, M. Bogarde, D. Irandust, R. Postema, C. Ngonge, J. Hoekstra, M. Sverko, Y. Kalley, J. de Boer, E. Matuta, D. van Kaam.
Cambi: Kalley <-> Abraham (69'), Postema <-> de Leeuw (69'), Sverko <-> Suslov (85'), Matuta <-> Duarte (85')

Reti: 36' Duarte (Groningen), 94' Nakayama (Zwolle).
Ammonizioni: R. Strieder, M. de Wit, M. Saymak, P. Abraham, B. van Hintum, J. Strand Larsen, M. Sverko, Y. Kalley

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale