EredivisieGiornata 24 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 24 - dom 27 feb
Fine
AZ Alkmaar
Karlsson J. 19' (Rig.), 30' (Rig.)
2 - 1
Feyenoord
Geertruida L. 52'
AZ Alkmaar
Karlsson J. 19' (Rig.), 30' (Rig.)
2 - 1 Feyenoord
Geertruida L. 52'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

AZ Alkmaar-Feyenoord: video, gol e highlights

Successo interno per l'AZ nella sfida valevole per la ventiquattresima giornata della Dutch Eredivisie. Gli uomini di Pascal Jansen hanno sconfitto 2-1 il Feyenoord grazie alla doppietta di Karlsson, inutile la rete finale degli ospiti

Non si è completato il tentativo di rimonta del Feyenoord che ha solo spaventato l'AZ di Jansen che alla fine è riuscita a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Alla fine il match si è risolto con O. Wijndal e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Jesper Karlsson, l'AZ è riuscita a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del Feyenoord. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Jansen che al minuto 52 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si arrivi al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il Feyenoord ci ha provato ma dall'altra parte l'AZ è riuscita ad arginare l'incredibile ritorno avversario. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90' è la squadra di Jansen a festeggiare. Da segnalare l'ottima prestazione di Karlsson che con la sua doppietta ha lasciato un segno importante quanto decisivo sul match di oggi.

Grazie ad una doppietta di Karlsson l'AZ è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (19° e 30°). Il Feyenoord ha segnato il gol della bandiera al 52° minuto con Lutsharel Geertruida, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Fondamentale nella vittoria dell'AZ il contributo di Peter Vindahl, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), e ha battuto più calci d'angolo (7-5). Mentre l'AZ ha prevalso per numero di tiri totali (9-13).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (467-222): si sono distinti Marcos Senesi (85), Gernot Trauner (78) e Orkun Kökcü (62). Per i padroni di casa, Bruno Martins Indi è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Jesper Karlsson è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'AZ: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Luis Sinisterra a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'AZ, l'attaccante Dani de Wit pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 11 duelli persi). Il centrocampista Luis Sinisterra è stato invece il più efficace nelle fila del Feyenoord con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.


Il successo odierno dell'AZ ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Jansen a quota 48 punti in classifica. La battuta d'arresto del Feyenoord lascia invece J. Toornstra e compagni a 51 punti

A livello di statistiche individuali invece Karlsson, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 11 gol

AZ: P. Vindahl, R. Martins Indi, O. Wijndal (Cap.), A. Witry, P. Hatzidiakos, J. Clasie, F. Midtsjø, Y. Sugawara, J. Karlsson, D. de Wit, V. Pavlidis. All: Pascal Jansen
A disposizione: M. Taabouni, H. Evjen, M. Kerkez, H. Verhulst, B. Reus, S. Beukema, T. Reijnders, K. Sowah, Z. Aboukhlal, P. Koopmeiners.
Cambi: Reijnders <-> Midtsjø (68'), Aboukhlal <-> Witry (68'), Sowah <-> Pavlidis (78'), Beukema <-> Clasie (87')

Feyenoord: J. Bijlow, L. Geertruida, G. Trauner, M. Senesi, T. Malacia, J. Toornstra (Cap.), O. Kökcü, J. Hendrix, G. Til, L. Sinisterra, B. Linssen. All: Arne Slot
A disposizione: R. Hendriks, A. Jahanbakhsh, P. Wålemark, C. Bassett, O. Marciano, M. Pedersen, T. Jansen.
Cambi: Pedersen <-> Malacia (45'), Jahanbakhsh <-> Hendrix (73'), Wålemark <-> Linssen (82'), Bassett <-> Senesi (87')

Reti: 19' (R) Karlsson (AZ), 30' (R) Karlsson (AZ), 52' Geertruida (Feyenoord).
Ammonizioni: R. Martins Indi, D. de Wit, J. Clasie, O. Wijndal, J. Karlsson, J. Hendrix, O. Kökcü, T. Malacia

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale