EredivisieGiornata 24 - sabato 26 febbraio 2022Giornata 24 - sab 26 feb
Fine
Cambuur
Boere T. 35', 74'
2 - 1
Fortuna Sittard
Deroy Duarte 20'
Cambuur
Boere T. 35', 74'
2 - 1 Fortuna Sittard
Deroy Duarte 20'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cambuur-Fortuna Sittard: video, gol e highlights

La rete di Duarte al 20' aveva fatto ben sperare il Fortuna Sittard. Nella ventiquattresima giornata della Dutch Eredivisie, il vantaggio iniziale di B. Rienstra e compagni non è bastato per vincere. Il Cambuur ha ribaltato le sorti dell’incontro vincendo alla fine per 2-1

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto il Cambuur di Henk de Jong che è riuscito a ribaltare totalmente l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Fortuna Sittard. Per la squadra capitanata da B. Rienstra è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Cambuur. de Jong decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Fortuna Sittard: come detto sono proprio gli uomini di Ultee a passare per primi quando sul cronometro ci sono 20minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Cambuur infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il baricentro, prendere campo e riuscire a creare diversi pericoli anche se ogni tanto si mette in conto di prenderere qualche contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Boere a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il Cambuur.

Il Fortuna Sittard è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Deroy Duarte al 20°, ma il Cambuur ha risposto al 35° minuto con Boere, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Boere nel secondo tempo.

Nei 2 gol del Cambuur decisivi gli assist forniti da Sonny Stevens e . Il passaggio decisivo per la rete del Fortuna Sittard è stato di Yanick van Osch. Oltre alle reti subite, il portiere del Fortuna Sittard (Yanick van Osch) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Cambuur ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (418-234): si sono distinti Doke Schmidt (60), Calvin Mac-Intosch (56) e Robin Maulun (56). Per gli ospiti, Duarte è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Tom Boere è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Cambuur: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Mats Seuntjens a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Cambuur, l'attaccante Joosten è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Fortuna Sittard, si è distinto il difensore Dimitrios Siovas con 8 contrasti vinti.


Il successo odierno del Cambuur porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di de Jong a quota 33 punti in classifica. La battuta d'arresto del Fortuna Sittard lascia invece B. Rienstra e compagni a 19 punti

A livello di statistiche individuali invece Boere, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol

Cambuur: S. Stevens, D. Schmidt, E. Schouten (Cap.), C. Mac-Intosch, A. Bangura, J. Jacobs, R. Maulun, M. Hoedemakers, P. Joosten, I. Kallon, T. Boere. All: Henk de Jong
A disposizione: S. Sylla, D. Sambissa, J. van der Meer, N. Doodeman, M. Tol, M. Gullit, T. Kiss, P. Bos, M. Paulissen, B. Minnema, M. Breij, J. ter Heide.
Cambi: Tol <-> Schouten (56'), Paulissen <-> Jacobs (69'), Sambissa <-> Joosten (75'), Gullit <-> Boere (94')

Fortuna Sittard: Y. van Osch, A. Samaris, D. Siovas, M. Angha, M. Tirpan, D. Duarte, G. Cox, B. Rienstra (Cap.), M. Seuntjens, C. Benschop, Z. Flemming. All: Sjors Ultee
A disposizione: N. Lonwijk, T. Tekie, R. Musaba, F. Dornebusch, P. Gladon, T. Hendriks, J. Botaka, I. Ferreira Mendonça Pinto, S. Baghdadi, T. Noslin, R. Janssen.
Cambi: Botaka <-> Tirpan (80'), Gladon <-> Rienstra (80')

Reti: 20' Duarte (Fortuna Sittard), 35' Boere (Cambuur), 74' Boere (Cambuur).
Ammonizioni: B. Rienstra, M. Tirpan, P. Gladon

Stadio: Cambuur Stadion
Arbitro: Jannick van der Laan

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale