EredivisieGiornata 24 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 24 - dom 27 feb
Fine
Go Ahead Eagles
Iñigo Córdoba 18'Rommens P. 48'
2 - 1
Ajax
Berghuis S. 64'
Go Ahead Eagles
Iñigo Córdoba 18'Rommens P. 48'
2 - 1 Ajax
Berghuis S. 64'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Go Ahead Eagles-Ajax: video, gol e highlights

Nella ventiquattresima giornata della Dutch Eredivisie, la sfida tra Go Ahead Eagles e Ajax finisce 2-1 per L. Brouwers e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Iñigo Córdoba. Chiude i giochi Rommens, inutile la rete finale dell'Ajax

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Go Ahead Eagles di van Wonderen contro l'Ajax che, dopo essere riuscita a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Alla fine il match si è risolto con L. Brouwers e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Iñigo Córdoba, il Go Ahead Eagles è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita dell'Ajax. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di van Wonderen che al minuto 64 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si arrivi al momento nel quale gli schemi saltano definitivamente. L'Ajax ci ha provato ma dall'altra parte il Go Ahead Eagles è riuscito ad arginare l'incredibile ritorno avversario. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90' è la squadra di van Wonderen a festeggiare. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Iñigo Córdoba e Philippe Rommens. Grazie alle loro reti la vittoria per il Go Ahead Eagles è puntualmente arrivata.

Grazie alle reti di Iñigo Córdoba e Philippe Rommens il Go Ahead Eagles è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (18° e 48°). L'Ajax ha segnato il gol della bandiera al 64° minuto con Steven Berghuis, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), e ha battuto più calci d'angolo (8-2). Mentre il Go Ahead Eagles ha prevalso per numero di tiri totali (7-20).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (542-153): si sono distinti Lisandro Martínez (98), Perr Schuurs (77) e Daley Blind (70). Per i padroni di casa, Ragnar Oratmangoen è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Luuk Brouwers nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Go Ahead Eagles: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Ajax è stato Lisandro Martínez a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte.
Nel Go Ahead Eagles, il difensore Joris Kramer è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Sébastien Haller è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ajax con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.


La vittoria del Go Ahead Eagles porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di van Wonderen a quota 26 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Ajax lascia invece D. Tadic e compagni a 57 punti

A livello di statistiche individuali invece Iñigo Córdoba, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 8 gol. Da oggi anche il nome di Rommens è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Go Ahead Eagles: A. Noppert, G. Nauber, M. Deijl, J. Kramer, R. Martina, J. Idzes, L. Brouwers (Cap.), P. Rommens, R. Oratmangoen, I. Córdoba Querejeta, I. Lidberg. All: Kees van Wonderen
A disposizione: M. Berden, J. Mulenga, O. Heil, A. Aventisian, J. Schuurman, F. Ross, E. Linthorst, J. Bakker, G. Botos, M. Cardona Rovira, B. Lucassen, N. Hengelman.
Cambi: Lucassen <-> Idzes (70'), Heil <-> Córdoba Querejeta (70'), Botos <-> Lidberg (70'), Linthorst <-> Heil (95')

Ajax: A. Onana, D. Rensch, L. Martínez, D. Blind, P. Schuurs, E. Álvarez, S. Berghuis, D. Tadic (Cap.), D. Klaassen, A. dos Santos, S. Haller. All: Erik ten Hag
A disposizione: N. Mazraoui, C. Setford, N. Tagliafico, M. Kudus, V. Jensen, L. van Gelderen, R. Gravenberch, M. Daramy, D. Pereira da Silva, K. Taylor, C. Raatsie.
Cambi: Mazraoui <-> Rensch (45'), Gravenberch <-> Klaassen (59'), Pereira da Silva <-> Álvarez (59'), Kudus <-> dos Santos (82')

Reti: 18' Iñigo Córdoba (Go Ahead Eagles), 48' Rommens (Go Ahead Eagles), 64' Berghuis (Ajax).
Ammonizioni: R. Martina

Stadio: De Adelaarshorst
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale