EredivisieGiornata 24 - sabato 26 febbraio 2022Giornata 24 - sab 26 feb
Fine
Groningen
Meijer B. 14'
1 - 0
Willem II
Groningen
Meijer B. 14'
1 - 0 Willem II
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Groningen-Willem II: video, gol e highlights

Vittoria con il minimo scarto per il Groningen, che è riuscito a battere il Willem II per 1-0 nella sfida valevole per la ventiquattresima giornata della Dutch Eredivisie. La rete di Meijer al 14° minuto, su assist di van Hintum, ha dato i tre punti alla sua squadra

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Bjorn Meijer è stato sufficiente per dare la vittoria al Groningen che ha così sconfitto il Willem II. La squadra allenata da Buijs si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Grim ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal FC Groningen. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Willem II ko e Groningen che ha potuto festeggiare per la conquista dei tre punti.

Da segnalare l’assist di Bart van Hintum, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Groningen, Peter Leeuwenburgh è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Willem II, da registrare comunque 4 parate di Timon Wellenreuther nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Groningen ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (17-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (426-274): si sono distinti Neraysho Kasanwirjo (68), van Hintum (68) e Mike te Wierik (61). Per gli ospiti, Daniel Crowley è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Paulos Abraham nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Groningen: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Leeroy Owusu a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Groningen, il centrocampista Tomás Suslov è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Derrick Köhn è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


Il trionfo del Groningen ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Buijs a quota 29 punti in classifica. La battuta d'arresto del Willem II lascia invece F. Heerkens e compagni a 21 punti

A livello di statistiche individuali invece Meijer, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Groningen: P. Leeuwenburgh, B. Meijer, N. Kasanwirjo, M. te Wierik, B. van Hintum, T. Suslov, M. de Leeuw (Cap.), P. Abraham, M. El Hankouri, L. Duarte, J. Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: R. Postema, D. Dankerlui, J. de Boer, D. Irandust, C. Ngonge, D. van Kaam, E. Matuta, M. Bogarde, Y. Kalley, M. Sverko, O. van der Vlag.
Cambi: Irandust <-> de Leeuw (68'), Dankerlui <-> van Hintum (69'), Bogarde <-> Suslov (69'), Postema <-> Abraham (84')

Willem II: T. Wellenreuther, F. Heerkens (Cap.), D. Köhn, W. Dammers, L. Owusu, R. Meerveld, M. Svensson, D. Crowley, D. Saddiki, C. Nunnely, J. Hornkamp. All: Fred Grim
A disposizione: E. Bergström, E. Kabangu, U. Jenssen, J. Brondeel, G. Saglam, N. Michelis, M. Nelom, G. Roemeratoe, K. Ludewig, A. Kampetsis, C. van den Berg, M. Köhlert.
Cambi: Kabangu <-> Nunnely (65'), Saglam <-> Meerveld (65'), Roemeratoe <-> Crowley (81'), Köhlert <-> Svensson (81')

Reti: 14' Meijer.
Ammonizioni: T. Suslov

Stadio: Euroborg
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale