EredivisieGiornata 24 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 24 - dom 27 feb
Fine
Heerenveen
van Hooijdonk S. 80' (Rig.)
1 - 2
Utrecht
Ramselaar B. 58'van der Hoorn M. 69'
Heerenveen
van Hooijdonk S. 80' (Rig.)
1 - 2 Utrecht
Ramselaar B. 58'van der Hoorn M. 69'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Heerenveen-Utrecht: video, gol e highlights

Vittoria esterna per l'Utrecht nel match valevole per la ventiquattresima giornata della Dutch Eredivisie. Gli uomini di René Hake hanno sconfitto 2-1 l'Heerenveen grazie alle reti di Ramselaar e van der Hoorn; inutile la rete finale dei padroni di casa che devono arrendersi alla sconfitta

Vittoria preziosa quanto sofferta per l'Utrecht di Hake contro l'Heerenveen che, dopo essere riuscita a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Alla fine il match si è risolto con M. van der Maarel e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Bart Ramselaar, l'Utrecht è riuscita a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero dell'Heerenveen. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Hake che al minuto 80 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma l'Utrecht, pur soffrendo, è riuscita a portare a casa il risultato. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Bart Ramselaar e Mike van der Hoorn. Grazie alle loro reti la vittoria per l'Utrecht è puntualmente arrivata.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo l'Utrecht è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 grazie a Bart Ramselaar al 58° e Mike van der Hoorn al 69°. L'Heerenveen ha segnato il gol della bandiera al 80° minuto con Sydney van Hooijdonk, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol dell'Utrecht determinanti gli assist forniti da Fabian de Keijzer e . Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Fabian de Keijzer ha contribuito alla vittoria dell'Utrecht con 5 parate, mentre Erwin Mulder nonostante la sconfitta dell'Heerenveen si è distinto in almeno 6 occasioni.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Heerenveen ha avuto un maggior possesso palla (52%), mentre l'Utrecht ha prevalso per numero di tiri totali (11-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (291-260): si sono distinti Thom Haye (46) e Ibrahim Dresevic (44). Per gli ospiti, van der Maarel è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi completati.

Sander van de Streek nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Utrecht: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Amin Sarr a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il difensore Mark van der Maarel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Heerenveen, si è distinto il centrocampista Tibor Halilovic con 11 contrasti vinti.


Il trionfo dell'Utrecht porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Hake a quota 39 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Heerenveen lascia invece E. Mulder e compagni a 25 punti

A livello di statistiche individuali invece van der Hoorn, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Ramselaar che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 centri nella competizione.

Heerenveen: E. Mulder (Cap.), S. van Beek, M. van Ewijk, I. Dresevic, L. Woudenberg, N. Madsen, T. Halilovic, A. Sarr, S. de Jong, T. Haye, S. van Hooijdonk. All: Ole Tobiasen
A disposizione: S. van Ottele, J. Ras, R. Al Hajj, J. Bekkema, X. Mous, N. Bakker, A. van der Heide, A. Musaba, A. Tahiri, H. Akujobi, F. Stevanovic, R. Kaib.
Cambi: Musaba <-> de Jong (66'), Tahiri <-> Madsen (72')

Utrecht: F. de Keijzer, H. ter Avest, D. Warmerdam, M. van der Maarel (Cap.), M. van der Hoorn, A. Maher, S. van de Streek, M. Sylla, B. Ramselaar, Q. Timber, H. Veerman. All: René Hake
A disposizione: J. van Overeem , A. Douvikas, T. St. Jago, D. van der Kust, E. Oelschlägel, M. Mallahi, W. Janssen, R. Balk, K. Gadellaa, O. Boussaid, S. Gustafson.
Cambi: Douvikas <-> Veerman (87'), Balk <-> Ramselaar (87')

Reti: 58' Ramselaar (Utrecht), 69' van der Hoorn (Utrecht), 80' (R) van Hooijdonk (Heerenveen).
Ammonizioni: M. van der Hoorn, S. van de Streek

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale