EredivisieGiornata 24 - sabato 26 febbraio 2022Giornata 24 - sab 26 feb
Fine
Heracles Almelo
de la Torre L. 19'Bakis S. 55'
2 - 0
PEC Zwolle
Heracles Almelo
de la Torre L. 19'Bakis S. 55'
2 - 0 PEC Zwolle
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Heracles Almelo-PEC Zwolle: video, gol e highlights

Vittoria per l'Heracles nel match valevole per la ventiquattresima giornata della Dutch Eredivisie. Gli uomini di Frank Wormuth hanno sconfitto 2-0 il Zwolle grazie alle reti di de la Torre e Bakis

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. L'Heracles ha risolto la gara contro il Zwolle con un 2-0 che ha visto la squadra di Wormuth rompere l'equilibrio al 19' con il gol di Luca de la Torre. Forte dell'1-0 acquisito, l'Heracles ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Zwolle che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Sinan Bakis al 55' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Zwolle non ha creato grandi pericoli alla porta di Janis Blaswich poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta per il Zwolle il portiere Kostas Lamprou ha effettuato 6 parate.

A conferma del risultato finale, l'Heracles ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (22-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-5). Il Zwolle, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (375-249): si sono distinti Kenneth Paal (52), Nakayama (46) e Bram van Polen (44). Per i padroni di casa, Orestis Kiomourtzoglou è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Orestis Kiomourtzoglou nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Heracles: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Oussama Darfalou a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heracles, il difensore Mats Knoester è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Yuta Nakayama è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 14 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Heracles porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Wormuth a quota 26 punti in classifica. La battuta d'arresto del Zwolle lascia invece B. van Polen e compagni a 17 punti

A livello di statistiche individuali invece de la Torre, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Bakis che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

Heracles: J. Blaswich (Cap.), M. Rente, G. Quagliata, N. Fadiga, M. Knoester, A. Ouahim, O. Kiomourtzoglou, B. Basacikoglu, L. de la Torre, N. Laursen, S. Bakis. All: Frank Wormuth
A disposizione: K. Bucker, E. Hansson, K. Lunding Jakobsen, S. Armenteros, A. Szoke, N. Bakboord, R. Roosken, R. Jalving, M. Ibrahimoglu, R. Polley, J. Hoogma, E. Sierra-Cappelleti.
Cambi: Hoogma <-> Ouahim (62'), Hansson <-> Basacikoglu (62'), Armenteros <-> Bakis (75'), Sierra-Cappelleti <-> de la Torre (84')

Zwolle: K. Lamprou, B. van Polen (Cap.), S. Voet, Y. Nakayama, T. van den Belt, P. Clement, M. Saymak, K. Paal, E. Reijnders, D. Redan, O. Darfalou. All: Dick Schreuder
A disposizione: J. Vermaning, G. Kastaneer, R. Koolwijk, M. van der Werff, R. Strieder, J. Schendelaar, L. Adzic, D. Anderson, S. van Wermeskerken, M. de Waal, S. Tedic, M. Hauptmeijer.
Cambi: Anderson <-> Saymak (45'), van der Werff <-> Voet (45'), de Waal <-> van den Belt (59'), Adzic <-> Clement (71')

Reti: 19' de la Torre, 55' Bakis.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale