EredivisieGiornata 24 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 24 - dom 27 feb
Fine
Sparta Rotterdam
Thy L. 32'
1 - 2
PSV
Mauro Júnior 59'Doan R. 67'
Sparta Rotterdam
Thy L. 32'
1 - 2 PSV
Mauro Júnior 59'Doan R. 67'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sparta Rotterdam-PSV: video, gol e highlights

Il PSV batte 2-1 a domicilio lo Sparta Rotterdam al termine di un’ottima rimonta. Nel match valido per la ventiquattresima giornata della Dutch Eredivisie, sembrava che le cose per i padroni di casa si fossero messe bene visto il vantaggio firmato da Thy. Ospiti che però prima rientrano e poi conquistano i tre punti grazie alle reti di Mauro Júnior e Doan

Rimonta da tre punti per il PSV di Roger Schmidt che è riuscito a capovolgere l'iniziale svantaggio nel match giocato contro lo Sparta Rotterdam. Per la squadra capitanata da A. Auassar si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. In casa PSV invece la storia è andata chiaramente nel verso opposto. Schmidt decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Sparta Rotterdam: come detto sono proprio gli uomini di Fraser a passare per primi quando sul cronometro ci sono 32minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il PSV infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il ritmo, prendere campo e presentarsi sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto c'è il rischio di esporsi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Doan a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il PSV. Lo Sparta Rotterdam ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al 0'.

Lo Sparta Rotterdam è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Lennart Thy al 32°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il PSV ha risposto nel secondo con il gol al 59° minuto di Mauro Júnior, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol del PSV risolutivi gli assist forniti da Joël Drommel e . Oltre alle reti subite, il portiere dello Sparta Rotterdam (Maduka Okoye) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (21-12), e ha battuto più calci d'angolo (11-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (418-160): si sono distinti Ibrahim Sangaré (70), Olivier Boscagli (61) e Veerman (59). Per i padroni di casa, Dirk Abels è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Ibrahim Sangaré nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il PSV: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Mario Engels a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel PSV, il centrocampista Veerman è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Adil Auassar è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).


Il successo odierno del PSV porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Schmidt a quota 55 punti in classifica. La battuta d'arresto dello Sparta Rotterdam lascia invece A. Auassar e compagni a 17 punti

A livello di statistiche individuali invece Mauro Júnior, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Doan che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 centri nella competizione.

Sparta Rotterdam: M. Okoye, D. Abels, T. Beugelsdijk, R. Durmisi, A. Auassar (Cap.), S. Mijnans, J. de Kamps, A. Verschueren, V. van Crooij, M. Engels, L. Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: M. Pinto, A. Dalmau, A. Meijers, T. Coremans, B. van Leer, L. Jans, J. Van Mullem, G. Masouras, M. Heylen.
Cambi: Van Mullem <-> de Kamps (69'), Jans <-> Thy (69'), Dalmau <-> Engels (77'), Pinto <-> Durmisi (77')

PSV: J. Drommel, M. Ferreira dos Santos, J. Teze, P. Max, O. Boscagli, M. Götze (Cap.), I. Sangaré, J. Veerman, E. Zahavi, N. Madueke, Y. Vertessen. All: Roger Schmidt
A disposizione: D. Vos , C. Alves Morais, I. Saibari, J. Bakayoko, J. Seelt, V. Müller, A. Tué Na Bangna, Y. Mvogo, R. Doan, É. Gutiérrez.
Cambi: Doan <-> Vertessen (45'), Alves Morais <-> Götze (60'), Tué Na Bangna <-> Madueke (76'), Gutiérrez <-> Zahavi (84')

Reti: 32' Thy (Sparta Rotterdam), 59' Mauro Júnior (PSV), 67' Doan (PSV).
Ammonizioni: J. de Kamps, V. van Crooij, M. Engels, T. Beugelsdijk, A. Meijers, P. Max, I. Sangaré, J. Teze
Espulsioni: (0°)

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale