EredivisieGiornata 25 - sabato 5 marzo 2022Giornata 25 - sab 5 mar
Fine
Feyenoord
Dessers C. 71'
1 - 1
Groningen
de Leeuw M. 23'
Feyenoord
Dessers C. 71'
1 - 1 Groningen
de Leeuw M. 23'
  • PREVIEW
  • HIGHLIGHTS

Feyenoord-Groningen: video, gol e highlights

Finisce 1-1 la sfida tra Feyenoord e Groningen, nella venticinquesima partita della Dutch Eredivisie. Groningen in vantaggio al minuto 23 con de Leeuw. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Dessers

Finisce con un pareggio la sfida tra il Feyenoord e il Groningen con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Spesso succede che sia l'una che l'altra puntano a fare bottino pieno ma in qualche caso il pari può stare anche bene. Il gol di Cyriel Dessers al 71° minuto ha permesso al Feyenoord di ribattere alla rete realizzata da de Leeuw che aveva aperto le danze. Alla fine quindi chi era avanti nel punteggio non ha saputo mettere in cassaforte il risultato mentre chi doveva inseguire ha completato la missione. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Groningen è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Michael de Leeuw segnato al 23', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Dessers.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Peter Leeuwenburgh (Groningen), mentre Justin Bijlow (Feyenoord) è stato impegnato in 2 interventi.

Per il Groningen l'assist è stato effettuato da Bjorn Meijer, mentre nel Feyenoord il passaggio decisivo per il gol è di Fredrik Aursnes.

Nonostante il risultato finale di parità, il Feyenoord ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (23-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-1) del Groningen.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (506-269): si sono distinti Aursnes (84), Orkun Kökcü (75) e Malacia (74). Per gli ospiti, Bart van Hintum è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Luis Sinisterra nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Feyenoord: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Jørgen Strand Larsen a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Tyrell Malacia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Mike te Wierik è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Feyenoord sale a quota 52 punti occupando il 3° posto in classifica. Il Groningen, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 10° posto con 30 punti

A livello di statistiche individuali invece Dessers, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol

Feyenoord: J. Bijlow (Cap.), M. Pedersen, M. Senesi, G. Trauner, T. Malacia, L. Sinisterra, F. Aursnes, A. Jahanbakhsh, G. Til, O. Kökcü, B. Linssen. All: Arne Slot
A disposizione: R. Nelson, C. Dessers, C. Bassett, L. Geertruida, R. Hendriks, J. Hendrix, T. Jansen, P. Wålemark, O. Marciano, J. Toornstra.
Cambi: Wålemark <-> Jahanbakhsh (56'), Dessers <-> Linssen (56'), Nelson <-> Senesi (72'), Toornstra <-> Til (72')

Groningen: P. Leeuwenburgh, N. Kasanwirjo, M. te Wierik, B. van Hintum, B. Meijer, L. Duarte, M. El Hankouri, T. Suslov, P. Abraham, M. de Leeuw (Cap.), J. Strand Larsen. All: Adrie Poldervaart
A disposizione: D. Dankerlui, D. Irandust, R. Postema, O. van der Vlag, Y. Kalley, M. Bogarde, M. Sverko, C. Ngonge, J. de Boer, E. Matuta.
Cambi: Ngonge <-> de Leeuw (70'), Dankerlui <-> Abraham (70'), Sverko <-> Meijer (75'), Matuta <-> Suslov (89')

Reti: 23' de Leeuw (Groningen), 71' Dessers (Feyenoord).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: De Kuip
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale