EredivisieGiornata 25 - domenica 6 marzo 2022Giornata 25 - dom 6 mar
Fine
Fortuna Sittard
0 - 1
PEC Zwolle
Darfalou O. 77'
Fortuna Sittard0 - 1 PEC Zwolle
Darfalou O. 77'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Fortuna Sittard-PEC Zwolle: video, gol e highlights

Nel match della venticinquesima giornata della Dutch Eredivisie, il Zwolle si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Fortuna Sittard si è risolta al minuto 77. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Darfalou, segnata su assist di Redan

Oussama Darfalou ha spezzato l'equilibrio della sfida nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 77') siglando il gol vittoria per il Zwolle che ha risolto così la sfida contro il Fortuna Sittard. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Da segnalare l’assist di Daishawn Redan, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Zwolle, Kostas Lamprou è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Fortuna Sittard, Yanick van Osch oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Zwolle ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (20-17), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (324-273): si sono distinti Yuta Nakayama (57) e Maikel van der Werff (50). Per i padroni di casa, Deroy Duarte è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Oussama Darfalou è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Zwolle: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Zian Flemming a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Zwolle, l'attaccante Darfalou è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 32 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Zian Flemming è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Il trionfo del Zwolle ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Schreuder a quota 20 punti in classifica. La battuta d'arresto del Fortuna Sittard lascia invece B. Rienstra e compagni a 19 punti

A livello di statistiche individuali invece Darfalou, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Fortuna Sittard: Y. van Osch, M. Angha, A. Samaris, D. Siovas, D. Duarte, G. Cox, B. Rienstra (Cap.), M. Tirpan, Z. Flemming, P. Gladon, C. Benschop. All: Sjors Ultee
A disposizione: L. Varela Semedo, M. Verrips, R. Janssen, I. Ferreira Mendonça Pinto, T. Noslin, R. Musaba, J. Botaka, F. Dornebusch, N. Lonwijk, S. Baghdadi, T. Tekie.
Cambi: Varela Semedo <-> Gladon (61'), Botaka <-> Samaris (81'), Noslin <-> Rienstra (89')

Zwolle: K. Lamprou, B. van Polen (Cap.), M. van der Werff, Y. Nakayama, T. van den Belt, M. Saymak, M. de Wit, P. Clement, D. Anderson, O. Darfalou, D. Redan. All: Dick Schreuder
A disposizione: M. de Waal , S. van Wermeskerken, L. Adzic, R. Strieder, G. Kastaneer, E. Reijnders, R. Koolwijk, M. Hauptmeijer, J. Schendelaar, S. Tedic, S. Voet, K. Paal.
Cambi: van Wermeskerken <-> Clement (73'), Paal <-> Saymak (73'), Kastaneer <-> Anderson (74'), Strieder <-> Redan (89')

Reti: 77' Darfalou.
Ammonizioni: Z. Flemming, M. de Wit, G. Kastaneer

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale