In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

N.E.C.-AZ Alkmaar: video, gol e highlights

Preziosa vittoria per l'AZ di Pascal Jansen nella venticinquesima giornata della Dutch Eredivisie. Contro il NEC, il gol di Karlsson dà il la al successo finale dell'AZ che si impone per 3-1

Condividi:

Alla fine non ci sono stati patemi ma non è stata una vittoria totalmente agevole per l'AZ di Pascal Jansen che ha conquistato i tre punti trovando l'allungo decisivo nell'ultima parte di gara. Il NEC ha disputato una buona partita, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo dell'AZ. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato la continua ricerca di azioni potenzialmente periolose da parte di entrambe le squadre che hanno alternato fasi prettamente difensive ad altre decisamente intensive sotto il profilo offensivo. La prima svolta giunge al 8° minuto con la squadra di Pascal Jansen che si porta avanti. La reazione del NEC si materializza grazie alla conclusione di Rodrigo Guth sulla quale nulla può Peter Vindahl. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e infatti al 70' arriva il nuovo vantaggio dell'AZ . Alla fine risolve la pratica senza ulteriori patemi il gol di Håkon Evjen .

L'AZ è riuscita a passare in vantaggio grazie al gol di Karlsson al 8° minuto, il NEC ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Rodrigo Guth al 44°. L'AZ ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Karlsson al 70° e portandosi avanti, Håkon Evjen ha chiuso le danze segnando il gol della sicurezza al 76°.



A conferma del risultato finale, l'AZ ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (10-13), e ha battuto più calci d'angolo (6-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Cas Odenthal (64) e Rodrigo Guth (64). Per gli ospiti, Clasie è stato il giocatore più preciso con 63 passaggi completati.

Jesper Karlsson è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il NEC è stato Souffian El Karouani a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'AZ, il centrocampista Jordy Clasie è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Rodrigo Guth è stato invece il più efficace nelle fila del NEC con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Il trionfo dell'AZ porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Jansen a quota 51 punti in classifica. La battuta d'arresto del NEC lascia invece E. Barreto e compagni a 31 punti

A livello di statistiche individuali invece Karlsson, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 13 gol. Da oggi anche il nome di Evjen è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

NEC: M. Branderhorst, C. Odenthal, S. El Karouani, R. Guth, B. van Rooij, L. Schöne, M. Duelund, E. Barreto (Cap.), J. Okita, M. Mattsson, A. Akman. All: Rogier Meijer
A disposizione: C. Verdonk, N. Rossen, M. De Wolf, R. Roefs, J. van der Sluijs, D. Proper, I. Bronkhorst, D. Vukovic.
Cambi: Verdonk <-> Duelund (23'), Proper <-> Barreto (70'), De Wolf <-> Mattsson (83'), Bronkhorst <-> Akman (83')

AZ: P. Vindahl, P. Hatzidiakos, Y. Sugawara, A. Witry, R. Martins Indi (Cap.), T. Reijnders, J. Clasie, D. de Wit, H. Evjen, V. Pavlidis, J. Karlsson. All: Pascal Jansen
A disposizione: M. Kerkez , Z. Aboukhlal, H. Verhulst, P. Koopmeiners, M. Meerdink, K. Sowah, S. Beukema, B. Reus, M. Taabouni.
Cambi: Aboukhlal <-> Pavlidis (64'), Sowah <-> de Wit (64'), Beukema <-> Karlsson (87')

Reti: 8' Karlsson (AZ), 44' Rodrigo Guth (NEC), 70' Karlsson (AZ), 76' Evjen (AZ).
Ammonizioni: P. Vindahl

Stadio: Goffertstadion
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale