EredivisieGiornata 25 - domenica 6 marzo 2022Giornata 25 - dom 6 mar
Fine
PSV
Veerman J. 20'Zahavi E. 55'Gakpo C. 71'
3 - 1
Heracles Almelo
Armenteros S. 69'
PSV
Veerman J. 20'Zahavi E. 55'Gakpo C. 71'
3 - 1 Heracles Almelo
Armenteros S. 69'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

PSV-Heracles Almelo: video, gol e highlights

Nel match della venticinquesima giornata della Dutch Eredivisie, sconfitta dell'Heracles contro il PSV. Padroni di casa che passano in vantaggio con la rete di Veerman, salvo poi trovare altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Ottimo successo per il PSV che, da un certo punto in avanti, non ha sofferto più di tanto nella sfida contro l'Heracles. La squadra di Frank Wormuth è sempre stata sotto nel punteggio e il momento nel quale si poteva pensare che le cose cambiassero è stato al 69' quando è arrivata la rete del 2-1 che aveva dimezzato lo svantaggio fin lì maturato. Partenza sprint degli uomini di Roger Schmidt che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 55 minuti e la partita pare già indirizzata. Dall'altra parte l'Heracles ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

La rete di Joey Veerman al 20° minuto ha portato il PSV sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il 2-0 porta la firma di Eran Zahavi al 55°, l'Heracles ha riaperto la partita con la rete di Samuel Armenterosal 69°. Cody Gakpo ha chiuso definitivamente i conti segnando il gol della sicurezza al 71° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Heracles (Koen Bucker) è stato impegnato severamente in almeno altre 11 occasioni. Nessuna parata degno di nota, invece, da parte di Joël Drommel nelle fila del PSV.

A conferma del punteggio finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (25-5), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (648-235): si sono distinti Olivier Boscagli (108), Jordan Teze (83) e Érick Gutiérrez (65). Per gli ospiti, Mats Knoester è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Noni Madueke nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il PSV: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Heracles è stato Justin Hoogma a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel PSV, il centrocampista Ibrahim Sangaré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Giacomo Quagliata è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heracles con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.


Il trionfo del PSV ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Schmidt a quota 58 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Heracles lascia invece M. Knoester e compagni a 26 punti

A livello di statistiche individuali invece Veerman, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche Zahavi che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 6 gol nella competizione.

PSV: J. Drommel, J. Teze, M. Ferreira dos Santos, P. Max, O. Boscagli, M. Götze (Cap.), I. Sangaré, J. Veerman, N. Madueke, É. Gutiérrez, E. Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: M. van Ginkel, R. Doan, Y. Mvogo, C. Alves Morais, J. Bakayoko, A. Obispo, Y. Vertessen, A. Tué Na Bangna, V. Müller, C. Gakpo.
Cambi: Alves Morais <-> Zahavi (59'), Gakpo <-> Madueke (59'), Doan <-> Götze (83'), Obispo <-> Ferreira dos Santos (83')

Heracles: K. Bucker, S. Sonnenberg, M. Knoester (Cap.), N. Fadiga, G. Quagliata, L. de la Torre, A. Ouahim, J. Hoogma, N. Laursen, B. Basacikoglu, S. Bakis. All: Frank Wormuth
A disposizione: M. Ibrahimoglu, R. Jalving, N. Bakboord, K. Lunding Jakobsen, E. Sierra-Cappelleti, R. Roosken, R. Polley, E. Hansson, S. Scheperman, T. Jansink, A. Szoke, S. Armenteros.
Cambi: Armenteros <-> Bakis (63'), Hansson <-> Basacikoglu (64'), Sierra-Cappelleti <-> Ouahim (84'), Lunding Jakobsen <-> Laursen (84')

Reti: 20' Veerman (PSV), 55' Zahavi (PSV), 69' Armenteros (Heracles), 71' Gakpo (PSV).
Ammonizioni: P. Max, A. Ouahim

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale