EredivisieGiornata 25 - domenica 6 marzo 2022Giornata 25 - dom 6 mar
Fine
Twente
Pröpper R. 63'
1 - 0
Cambuur
Twente
Pröpper R. 63'
1 - 0 Cambuur
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Twente-Cambuur: video, gol e highlights

Nella venticinquesima giornata della Dutch Eredivisie, il Twente ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro il Cambuur si è risolta al minuto 63. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Pröpper, su assist di van Wolfswinkel

E' stata una rete siglata da Robin Pröpper a decidere il match tra Twente e Cambuur. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al minuto 63 quando Pröpper ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Twente. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata R. Pröpper e compagni hanno anche colpito un palo con Rots.

Da segnalare l’assist di Ricky van Wolfswinkel, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Twente, Lars Unnerstall è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Cambuur, Sonny Stevens oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 5 per il Cambuur e 1 per il Twente.

A conferma del risultato finale, il Twente ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (21-5), e ha battuto più calci d'angolo (9-5).

Pröpper (Twente) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando anche Erik Schouten, il più preciso nelle fila del Cambuur (50). Il giocatore del Twente migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (13 contro 2 di Erik Schouten).

Michel Vlap nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Twente: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cambuur è stato Issa Kallon a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nel Twente, il centrocampista Virgil Misidjan è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Mitchel Paulissen è stato invece il più efficace nelle fila del Cambuur con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).


Il successo odierno del Twente porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Jans a quota 48 punti in classifica. La battuta d'arresto del Cambuur lascia invece E. Schouten e compagni a 33 punti

A livello di statistiche individuali invece Pröpper, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol

Twente: L. Unnerstall, G. Smal, J. Pleguezuelo, J. Brenet, R. Pröpper (Cap.), R. Zerrouki, M. Vlap, D. Rots, V. Misidjan, M. Sadílek, R. van Wolfswinkel. All: Ron Jans
A disposizione: V. Cerny, M. Bruns, K. Pierie, G. Troupée, J. de Lange, E. van der Gouw, D. Cleonise, M. Ugalde, D. Limnios, C. Staring, J. Bosch.
Cambi: Cleonise <-> Misidjan (90'), Limnios <-> Rots (89'), Bosch <-> Vlap (94')

Cambuur: S. Stevens, E. Schouten (Cap.), A. Bangura, C. Mac-Intosch, J. ter Heide, R. Maulun, M. Paulissen, J. Jacobs, D. Sambissa, T. Boere, I. Kallon. All: Henk de Jong
A disposizione: R. van Mameren, P. Joosten, T. Kiss, M. Tol, B. Minnema, S. Sylla, N. Doodeman, M. Breij, J. van der Meer, P. Bos, T. Rier.
Cambi: Joosten <-> Sambissa (45'), Tol <-> Mac-Intosch (45'), Breij <-> Jacobs (65'), van der Meer <-> ter Heide (73')

Reti: 63' Pröpper.
Ammonizioni: J. Brenet, J. ter Heide, C. Mac-Intosch, E. Schouten, M. Paulissen, M. Tol

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Sander van der Eijk

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale