EredivisieGiornata 25 - martedì 19 aprile 2022Giornata 25 - mar 19 apr
Fine
Vitesse
0 - 1
Sparta Rotterdam
Dalmau A. 5'
Vitesse0 - 1 Sparta Rotterdam
Dalmau A. 5'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Vitesse-Sparta Rotterdam 0-1

Vittoria per lo Sparta Rotterdam che è riuscito a battere a domicilio il Vitesse per 1-0 nel match valido per la venticinquesima giornata della Dutch Eredivisie. La rete di Dalmau al minuto 5 ha dato i tre punti alla sua squadra

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa poco dopo il fischio d'inizio. Il gol di Adrián Dalmau è stato sufficiente per dare la vittoria allo Sparta Rotterdam che ha così sconfitto il Vitesse. La squadra allenata da Fraser si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Letsch ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dallo Sparta Rotterdam. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Vitesse ko e Sparta Rotterdam che ha portato a casa tre punti. Da segnalare per il Vitesse l'errore dal dischetto di al 0'.

Nel corso del match, Maduka Okoye per lo Sparta Rotterdam che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 9 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Vitesse, Jeroen Houwen oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 4 per lo Sparta Rotterdam e 3 per il Vitesse.

Nonostante la sconfitta, il Vitesse ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), e ha battuto più calci d'angolo (4-0). Mentre lo Sparta Rotterdam ha prevalso per numero di tiri totali (6-17).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (425-86): si sono distinti Sondre Tronstad (74), Rasmussen (62) e Danilho Doekhi (61). Per gli ospiti, de Kamps è stato il giocatore più preciso con 11 passaggi riusciti.

Adrián Dalmau è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per lo Sparta Rotterdam: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Loïs Openda a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, il centrocampista Joeri de Kamps pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Jacob Rasmussen è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il successo odierno dello Sparta Rotterdam porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Fraser a quota 22 punti in classifica. La battuta d'arresto del Vitesse lascia invece D. Doekhi e compagni a 44 punti

A livello di statistiche individuali invece Dalmau, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Vitesse: J. Houwen, J. Rasmussen, A. Oroz, D. Doekhi (Cap.), T. Domgjoni, M. Wittek, M. Bero, S. Tronstad, E. Dasa, N. Frederiksen, L. Openda. All: Thomas Letsch
A disposizione: T. Hajek, T. Buitink, D. Reiziger, P. Vroegh, R. Yapi, D. Huisman, R. Bazoer, M. Schubert.
Cambi: Huisman <-> Domgjoni (45'), Bazoer <-> Oroz (45'), Buitink <-> Frederiksen (45')

Sparta Rotterdam: M. Okoye, R. Durmisi, A. Auassar (Cap.), D. Abels, T. Beugelsdijk, V. van Crooij, S. Mijnans, J. de Kamps, J. Van Mullem, A. Dalmau, M. Engels. All: Henk Fraser
A disposizione: M. Tahiri , L. Thy, T. Coremans, P. Doesburg, G. Masouras, L. Jans, M. Heylen, M. Pinto, B. Vriends, B. van Leer, A. Meijers.
Cambi: Pinto <-> van Crooij (59'), Jans <-> Mijnans (59'), Vriends <-> Dalmau (79')

Reti: 5' Dalmau.
Ammonizioni: M. Bero, T. Buitink, M. Wittek, T. Beugelsdijk, A. Auassar, M. Pinto, M. Engels

Stadio: GelreDome
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale